annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rumore video

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Rumore video

SALVE A TUTTI VORREI UN CONSIGLIO SONO UN FELICE POSSESSORE DEL 55 XE90 DA POCO PERÒ NOTO SU ALCUNI PROGRAMMI DEL DIGITALE TERRESTRE TIPO L EREDITÀ RAI 1 CHE L IMMAGINI IN PRIMO PIANO SONO NITIDE E PERFETTE MA QUANDO SI ALLONTANA C'È UN FORTE RUMORE VIDEO COSA CHE NON MI SUCCEDEVA CON IL KS8000 NON SO SE È QUALCHE FILTRO DA ABBASSARE O ELIMINARE TIPO GRADAZIONE UNIFORME  IO STO SU ALTO REALTY CREATION STO SU AUTO  RIDUZIONE RUMORE SALTUARIO E DIGITALE STO SU AUTO MODALITA FILM STO SU ALTO MOTIONFLOW STO SU PERSONALE FLUIDITA MAX X TENDED RANGE STO SU ALTO REGOLAZIONE DEL NERO STO SU ALTO LOCAL DIMMING ALTO OPPURE E SEMPLICEMENTE  LA SCARSA QUALITÀ DEL DIGITALE TERRESTRE E QUINDI NON È UN PROBLEMA DEL TV PERCHÉ CON NETFLIX PREMIUM HD NOW TV NON MI SUCCEDE SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE PERÒ RIPETO CHE SUL SAMSUNG NON SUCCEDEVA . 

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

P.s. il rumore lo fa solo se l immagine si allontana i primi piani sono sempre fantastici in qualsiasi segnale e situazioni 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Sto vedendo "Stasera tutto è possibile" su Rai 2 HD e girando sul terrestre
ho notato il rumore a cui ti riferisci quando inquadrano da lontano lo
studio, secondo me sono artefatti accentuati dallo scaler, sul satellite si
nota molto di meno e secondo me dipende dal bitrate più basso sul terrestre
profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Grazie per la risposta infatti ho visto per un Po lo stesso programma e lo fatto anche a me poi sono passato a rai 1 con il film sulla vita di de André e nessun problema e proprio un problema di scaler come dici tu non lo notavo Samsung così accentuato perché forse lo gestiva meglio



Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Edidentemente per le luci o la sceneggiatura di uno studio televisivo questo difetto si nota di più, oppure è l'encoder che usano per i programmi che è più approssimativo, un film viene codificato con calma e in più "passate". Probabilmente sul Samsung non lo notavi perchè aveva una impostazione del filtro antirumore più alta che lisciava l'immagine, di per se sono difetti della compressione e quindi dovrebbero esserci paro paro su tutti i televisori.

 

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Io SUI filtri rumore sto su auto proverò con alto che ne pensi oppure ce qualche altro filtro da abbassare o alzare o eliminare?

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Anche sul Samsung stavo su auto

profile.country.IT.title
cubaita82
Esploratore

Salve ragazzi anche io noto del rumore video nelle scene meno luminosi nei film sia nel digitale terrestre canali in ho  che su Sky e come se i pixel sì muovono come avete risolto ho ottimizzato il problema grazie 

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Purtroppo non si risolve e un problema di scaler che su i sony e piu accentuato rispetto ai Samsung cmq prova a mettere riduzione rumore e riduzione digitale su auto  modalità film alto e cercalo di guardare un po piu da lontano che la distanza fa il suo gioco su questi tipi di problemi però posso dirti che nei film non mi e mai successo solo nelle trasmissioni di intrattenimento tipo eredità  forse devi anche settarlo meglio

profile.country.IT.title
cubaita82
Esploratore

ok grazie non e un problema allora del pannello se non di disturbo mi puoiscrivere i tuoi settaggi solo per fare un paragone lo so che sono sogettivi ma e per vedere dove ho sbagliato grazie 

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

No il pannello non ha problemi ok per quanto riguarda i miei settaggi non è un problema mi piacerebbe esserti d aiuto te li scrivo stasera quando rientro a casa


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.