annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rumore video

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Rumore video

SALVE A TUTTI VORREI UN CONSIGLIO SONO UN FELICE POSSESSORE DEL 55 XE90 DA POCO PERÒ NOTO SU ALCUNI PROGRAMMI DEL DIGITALE TERRESTRE TIPO L EREDITÀ RAI 1 CHE L IMMAGINI IN PRIMO PIANO SONO NITIDE E PERFETTE MA QUANDO SI ALLONTANA C'È UN FORTE RUMORE VIDEO COSA CHE NON MI SUCCEDEVA CON IL KS8000 NON SO SE È QUALCHE FILTRO DA ABBASSARE O ELIMINARE TIPO GRADAZIONE UNIFORME  IO STO SU ALTO REALTY CREATION STO SU AUTO  RIDUZIONE RUMORE SALTUARIO E DIGITALE STO SU AUTO MODALITA FILM STO SU ALTO MOTIONFLOW STO SU PERSONALE FLUIDITA MAX X TENDED RANGE STO SU ALTO REGOLAZIONE DEL NERO STO SU ALTO LOCAL DIMMING ALTO OPPURE E SEMPLICEMENTE  LA SCARSA QUALITÀ DEL DIGITALE TERRESTRE E QUINDI NON È UN PROBLEMA DEL TV PERCHÉ CON NETFLIX PREMIUM HD NOW TV NON MI SUCCEDE SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE PERÒ RIPETO CHE SUL SAMSUNG NON SUCCEDEVA . 

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai messo tanti di quegli algoritmi attivi che è impossibile capire cosa ne esce fuori. Disattiva tutto e prova ad abilitarli uno per volta cosi da capire cosa ti soddisfa e cosa no.
... e scrivi in minuscolo per favore.
profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Anche se tutto attivo al Max ne esce fuori una bella immagine sembra un oled neri profondi immagini molto definite e taglienti e zero clouding unica pecca e questo rumore video a immagini in lontananza ma solo in qualche situazione e solo sul dvb già o provato ad azzerare tutto ma il risultato non cambia



Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se l'immagine sorgente ha dei difetti non ci si può fare nulla e anche la comparazione la puoi eventualmente fare solo a tv affiancate. Tutto attivo cosi mi sembra sinceramente troppo ma se a te piace è così che deve essere. Non lo paragonare ad un oled però   :wink:
profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

infatti ho detto sembra un oled ma è ovvio che gli oled sono un altra cosa e specie il Sony 65 c'è la un mio amico ed è un altro pianeta cmq e vero che alla fine i settaggi sono sempre soggettivi però io accetto sempre consigli e provo anche altri settaggi e visto che nella comunity tu sei uno molto esperto mi piacerebbe sapere i tuoi settaggi se vuoi.



Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma io ho un oled appunto e sono molto diversi da quelli che usavo sul precedente xd83 (che a sua volta è diverso dal tuo direct led ). Non ci credo tanto allo scambio dei parametri mi fido più di impostazioni fatte con pattern di riferimento (meglio ancora se puoi /vuoi permetterti una calibrazione professionale che io ancora non ho fatto fare...)
profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Infatti anch'io ne ho provati tanti ma alla fine torno quasi sempre su i miei passi cmq credo che il problema rumore video sia dovuto al segnale scarso che purtroppo offre il dvb in alcune situazioni infatti adesso sto vedendo un film su netflix ed è perfetto nessuna imperfezione . Anch'io volevo prendere proprio il Sony oled ma anche se è sceso di prezzo non arrivavo a quel budget però sono cmq stracontento del 55xe9005 perché si vede veramente ma veramente bene e a chi come me che per adesso non può prendere l oled consiglio questo modello specie nella versione 55 perche credo che attualmente tra gli lcd 55 pollici é il migliore che c'e . Ok grazie dei tuoi consigli e spero che tu faccia una bella recensione proprio sul Sony oled su pregi e difetti che mi intriga tanto grazie e buona serata



Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Xe90 è veramente un bel tv e mi rendo conto che la spesa per un oled è ancora fuori dalla portata di tanti (anche se di offerte ottime se ne trovano e il nuovo af8 potrebbe essere che più avvicinabile).
Finché non te lo potrai regalare ti consiglio di non vederlo perché tornare indietro poi è dura .... :wink:
Ti ringrazio per la stima ma sinceramente non mi considero cosi esperto da esprimere un mio giudizio professionale sul tv potrei solo esprimere giudizi da normale utente che ancora non si è deciso a farlo calibrare (e non ha gli strumenti e la competenza per farlo da solo). Ma un parere a chi me lo chieda non lo negheró  di certo.
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

@MESSINA73 il problema del rumore lo noti sui canali SD o HD?

Anche io ho il 55xe9005 ma non uso il digitale terrestre che da me va malissimo ma uso il satellitare con Tivusat e non noto problemi di rumore particolari (nemmeno sui canali SD a parte la loro granulosità dovuta alla bassa risoluzione). Come impostazioni sulla TV credo di usare la Dinamica o Standard ma dovrei controllare, per Netflix e app video varie mi trovo molto bene con il Cinema PRO

 

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Sul dvb In entrambi ma di più in hd ma come dicevo solo in alcune situazioni tipo rai 1 la sera quando trasmette l eredità ma la stessa rai 1 quando trasmette un film non ho più problemi quindi credo che sono loro che trasmettono in frequenze bassissime la stessa cosa è per Mediaset se trasmettono intrattenimento lo fa SUI film nessun problema invece sullo streaming nessun problema ne netflix ne gli altri però ribadisco che SUI precedenti Samsung che ho avuto ks8000 ku6400 ju6400 che ho ancora non avevo questo problema evidentemente Samsung lavora meglio sull upscaler  dei segnali specie in sd  tutto qua però posso dire che ha parità di segnale su un film in hd la qualità di immagine di Sony e nettamente superiore ai Samsung purtroppo non si può avere tutto.