Condividi la tua esperienza!
SALVE A TUTTI VORREI UN CONSIGLIO SONO UN FELICE POSSESSORE DEL 55 XE90 DA POCO PERÒ NOTO SU ALCUNI PROGRAMMI DEL DIGITALE TERRESTRE TIPO L EREDITÀ RAI 1 CHE L IMMAGINI IN PRIMO PIANO SONO NITIDE E PERFETTE MA QUANDO SI ALLONTANA C'È UN FORTE RUMORE VIDEO COSA CHE NON MI SUCCEDEVA CON IL KS8000 NON SO SE È QUALCHE FILTRO DA ABBASSARE O ELIMINARE TIPO GRADAZIONE UNIFORME IO STO SU ALTO REALTY CREATION STO SU AUTO RIDUZIONE RUMORE SALTUARIO E DIGITALE STO SU AUTO MODALITA FILM STO SU ALTO MOTIONFLOW STO SU PERSONALE FLUIDITA MAX X TENDED RANGE STO SU ALTO REGOLAZIONE DEL NERO STO SU ALTO LOCAL DIMMING ALTO OPPURE E SEMPLICEMENTE LA SCARSA QUALITÀ DEL DIGITALE TERRESTRE E QUINDI NON È UN PROBLEMA DEL TV PERCHÉ CON NETFLIX PREMIUM HD NOW TV NON MI SUCCEDE SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE PERÒ RIPETO CHE SUL SAMSUNG NON SUCCEDEVA .
P.s. il rumore lo fa solo se l immagine si allontana i primi piani sono sempre fantastici in qualsiasi segnale e situazioni
Edidentemente per le luci o la sceneggiatura di uno studio televisivo questo difetto si nota di più, oppure è l'encoder che usano per i programmi che è più approssimativo, un film viene codificato con calma e in più "passate". Probabilmente sul Samsung non lo notavi perchè aveva una impostazione del filtro antirumore più alta che lisciava l'immagine, di per se sono difetti della compressione e quindi dovrebbero esserci paro paro su tutti i televisori.
Io SUI filtri rumore sto su auto proverò con alto che ne pensi oppure ce qualche altro filtro da abbassare o alzare o eliminare?
Anche sul Samsung stavo su auto
Salve ragazzi anche io noto del rumore video nelle scene meno luminosi nei film sia nel digitale terrestre canali in ho che su Sky e come se i pixel sì muovono come avete risolto ho ottimizzato il problema grazie
Purtroppo non si risolve e un problema di scaler che su i sony e piu accentuato rispetto ai Samsung cmq prova a mettere riduzione rumore e riduzione digitale su auto modalità film alto e cercalo di guardare un po piu da lontano che la distanza fa il suo gioco su questi tipi di problemi però posso dirti che nei film non mi e mai successo solo nelle trasmissioni di intrattenimento tipo eredità forse devi anche settarlo meglio
ok grazie non e un problema allora del pannello se non di disturbo mi puoiscrivere i tuoi settaggi solo per fare un paragone lo so che sono sogettivi ma e per vedere dove ho sbagliato grazie