annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Quali cuffie Bluetooth con Nougat 7 - KD49XE9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

Quali cuffie Bluetooth con Nougat 7 - KD49XE9005

Ciao a tutti, con rammarico scrivo questo post perchè dopo aver speso 1500 euro di televisione ho scoperto che il bluetooth è praticamente inutile per l'audio. Dopo varie ricerche è emerso che per un motivo o per l'altro non c'e' modo di riutilizzare alcuna cuffia BT.

Ora, dopo aver letto l'update ufficiale sony che Nougat ha introdotto

 

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00014700

 

* Funzionalità A2DP (cuffie Bluetooth)

 

Vorrei sapere quali sono supportate. Le mie gloriose Sony DT-101 non vengono minimamente viste da questo Bravia KD49XE9005. Qualcuno di voi/supporto ha suggerimenti? 

Per me sono indispensabili in quanto con due bambine piccole, di sera, è praticamente impossibile guardare la televisioni a volumi decenti.

 

Grazie

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuramente xe90 ha meno zone del tuo vecchio tv .... saresti dovuto andare su xe94 o zd9 😆
Su fatto che il filmato su blocca su Apple tv ... mi sembra un problema più del device che della televisione. 
Android non è perfetto ma neanche così lento. Prova fare un reboot ( tasto off premuto a lungo) o al limite un reset ai dati di fabbrica)
Cerca anche di fare un minimo di regolazioni con qualche immagine di riferimento  che trovi anche qui in community
profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

sisi, fatto tutte le prove del caso. Anzi, dopo l'aggiornamento ho rifatto un reset di fabbrica cosi da avere una situazione pulita. Ad ogni modo ho seguito la calibrazione che ho trovato qui:

 

https://www.avforums.com/review/sony-kd65xe9005-x90e-tv-review.13437

 

concordo con te che l'xe94 o zd9 sono migliori, ma il budget non è cosí alto....ad ogni modo, valuterò il televisore in maniera più approfondita nei prossimi giorni.

Grazie come sempre!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Anche se possono essere un buon riferimento prova con una immagine di riferimento ad impostare i valori più adatti al tuo pannello. Qui trovi la guida Sony che è molto semplice per regolare luminosità, nitidezza e contrasto

Guida completa alle impostazioni immagine del TV perfette

 

PS la faccetta ce l'ho messa perchè chiaramente parliamo di un altro budget... e quindi anche qualche compromesso ci sta :slight_smile:

profile.country.IT.title
46nicols
Esploratore

Ho il tuo stesso televisore, leggendo il tuo post mi sono ricordato delle mie cuffie Bluedio T3 Plus che con il mio televisore di prima (KD49X8309C bruciato da un fulmine) non funzionavano. Ho provato su questo televisore come il tuo e con piacere ho scoperto che le cuffie tramite Bluetooh si associano al televisore.

profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

questa e' una bella notizia ! le ho appena "osservate" online per 29 euro, ma ho comprato poi le SONY MDR-ZX220BT, per 10 euro in più ho la garanzia che i futuri aggiornamenti non mi faranno pentire... Arriveranno settimana prossima e, finalmente, potrò ritornare alle mie vecchie abitudini...peccato solo che gli OLED costino ancora cosí tanto, ma magari un fulmine....tra qualche anno.... :slight_smile:

 

Grazie ancora per la segnalazione

Ciao e buone vacanze!

profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

rieccomi per dare l'update e chiudere il topic:

 

cuffie arrivate, connesse via BT al televisore, tutto ok!

 

Non sono comodissime, ma almeno non sveglio le bimbe di notte :slight_smile:

Ciao!

 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


rooobb ha scritto:

Questo è l'elenco delle cuffie Bluetooth che Sony certifica con i soli modelli Android che supportano il protocollo a2dp

Applicable Bluetooth devices
These Bluetooth headphones are supported.

* MDR-ZX770BN
* MDR-100ABN
* MDR-1000X
* MDR-1ABT
* MDR-XB650BT
* MDR-XB950BT
* MDR-XB950B1
* MDR-XB950N1
* MDR-ZX220BT
* MDR-ZX330BT
* MDR-EX750BT
* MDR-XB80BS
* MDR-XB50BS
* MDR-XB70BT
* MUC-M2BT1

For other Bluetooth devices, if the device supportsA2DP, it is highly likely that it can be used. However, Sony does not guarantee the operation as a manufacturer.

 

Che strano, solo cuffie Sony :yahoo:

Ho provato le mie cuffie Bluetooth Philips SHB3060 con il 55XE9005, vengono riconosciute e funzionano. Ieri sera però le ho riprovate e non si collegavano, anche andando nel menu Bluetooth e forzando la riconnessione dava connessione fallita, le ho rimosse e riconnesse e hanno funzionato ma ho come l'impressione che al prossimo utilizzo dovrò rifare il paring :devil:. Comunque dalle istruzioni non sembra essere molto comodo l'utilizzo delle cuffie perchè sembra che devi sempre passare dal menu Bluetooth per riconnetterle "manualmente", sbaglio io qualcosa o la gestione è realmente cosi schifosa?

Ma chi progetto l'interfaccia utente ci pensa all'utente?

Mah

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per quale motivo pensi Sony si dovrebbe mettere a testare cuffie non sue sui suoi tv? :wink:

La connessione non è automatica ma considera sempre che è una tv, non un telefono. Non è detto che appena tu accendi le cuffie tu le voglia collegare al tv (magari è tua figlia che si sta sentendo la musica mentre tu ti guardi la tv...)

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


rooobb ha scritto:

La connessione non è automatica ma considera sempre che è una tv, non un telefono. Non è detto che appena tu accendi le cuffie tu le voglia collegare al tv (magari è tua figlia che si sta sentendo la musica mentre tu ti guardi la tv...)


Bo non so come dovrebbe funzioare il Blutooth ma per l'esperienza che ho i vari dispositivi si sono collegati automaticamente (all'ultimo utilizzato). OK per il manuale ma almeno che mettano una scorciatoia, non è che sia cosi semplice e comodo arrivare al menu Bluetooth, almeno l'avessero messo in alto sulla Home.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok forse si può migliorare (calcola che fino all'ucita di nougat nessun Sony si collegava a cuffie BT), ma non è un utilizzo prevalente l'uso di cuffie per un TV (a differenza di uno smartphone). Io le uso solo qualche volta che non riesco a dormire e non voglio svegliare tutti, e paradossalmente il primo problema che ho e che se ho il telefono accanto mi si collega a quello....