annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Quali cuffie Bluetooth con Nougat 7 - KD49XE9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

Quali cuffie Bluetooth con Nougat 7 - KD49XE9005

Ciao a tutti, con rammarico scrivo questo post perchè dopo aver speso 1500 euro di televisione ho scoperto che il bluetooth è praticamente inutile per l'audio. Dopo varie ricerche è emerso che per un motivo o per l'altro non c'e' modo di riutilizzare alcuna cuffia BT.

Ora, dopo aver letto l'update ufficiale sony che Nougat ha introdotto

 

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00014700

 

* Funzionalità A2DP (cuffie Bluetooth)

 

Vorrei sapere quali sono supportate. Le mie gloriose Sony DT-101 non vengono minimamente viste da questo Bravia KD49XE9005. Qualcuno di voi/supporto ha suggerimenti? 

Per me sono indispensabili in quanto con due bambine piccole, di sera, è praticamente impossibile guardare la televisioni a volumi decenti.

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

rieccomi per dare l'update e chiudere il topic:

 

cuffie arrivate, connesse via BT al televisore, tutto ok!

 

Non sono comodissime, ma almeno non sveglio le bimbe di notte :slight_smile:

Ciao!

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma non trovo le sony DT101 come cuffie, solo come cdplayer.... Purtroppo verifiche io non ne posso fare perchè il mio XD83 non è stato abilitato ad A2DP

profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

scusa, ecco il link delle cuffie:

 

https://www.sony.it/electronics/support/wireless-headphones-bluetooth-headphones/dr-bt101

 

Comunque, anche con questo nuovo profilo A2DP sul televisore non trova alcuna cuffia...il bello e' che sono cuffie sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non hai la possibilità di provare con delle cuffie più recenti? Hai seguito comunque tutte le indicazioni su come abbinarle (distanza minore di un metro, attivazione della modalità di abbinamento... ecc.)

profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

devo comprarle, ma se poi non funzionano sarebbe irritante (tra l'altro sono A2DP aware le DR-BT101)...ho fatto tutto quello che si poteva fare (reset delle cuffie, reset della TV)

 

consigli?

grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se le compri online dovresti avere la possibilità di recesso entro 7 giorni in caso non funzionino….
profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

Sono appena stato al centro commerciale e mi hanno detto che non è possibile esercitare il diritto di recesso sulle cuffie per questioni di igiene....sony, ci sei?

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

***, loro ci provano, fatti valere hai la legge dalla tua parte.

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Spoiler
 

Questo è l'elenco delle cuffie Bluetooth che Sony certifica con i soli modelli Android che supportano il protocollo a2dp

Applicable Bluetooth devices
These Bluetooth headphones are supported.

* MDR-ZX770BN
* MDR-100ABN
* MDR-1000X
* MDR-1ABT
* MDR-XB650BT
* MDR-XB950BT
* MDR-XB950B1
* MDR-XB950N1
* MDR-ZX220BT
* MDR-ZX330BT
* MDR-EX750BT
* MDR-XB80BS
* MDR-XB50BS
* MDR-XB70BT
* MUC-M2BT1

For other Bluetooth devices, if the device supportsA2DP, it is highly likely that it can be used. However, Sony does not guarantee the operation as a manufacturer.

 

A beneficio di altri, i televisiori abilitati al profilo A2DP con l'upgrade a Nougat sono solo i seguenti:

* KD-**XE9405
* KD-**XE9305
* KD-**XE9005
* KD-**XE8596
* KD-**XE8599
* KD-**XE8588
* KD-**XE8577
* KD-**XE8505
* KD-**X9400E
* KD-**X9300E
* KD-**X9000E
* KD-**X8566E
* KD-**X8500E
* KD-**A1

profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

grazie mille rooobb! Sto procedendo all'acquisto online anche se non sono sicuro di tenere questa TV. Ieri sera ho visto un paio di film e non si avvicina minimamente alle mie aspettative 😞 Purtroppo arrivando da un LE8800 FullLed a 200Hz con 240 zone di local dimming le aspettative sono altissime

 

Inoltre ho provato a vedere un film con AppleTV e, sebbene fosse in locale, in alcune scene il video si fermava e l'audio andava avanti...Inoltre, android TV e' davvero lento...schiacci un bottone sul telecomando e dopo 3/4 secondi riceve l'input

 

che dire...il primo contatto non e' stto dei migliori.

Molto contento invece della community

 

grazie