annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Menù preferiti

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Menù preferiti

Buongiorno, il menù dei canali preferiti a mio modo di vedere per come è strutturanto non ha senso. La lista è si di facile realizzazione, ma la navigazione sulla lista creata non è come in qualsiasi decoder DDT. Mi spiego megilio se realizzassi una lista preferiti con i seguenti canali: Rai1, Rai2, Canale5, Italia7gold e Sportitalia, per poter navigare in questa lista devo necessariamente entrare ed uscire dal menù preferiti per poter vedere ogni singolo canale, viceversa in qualsisi decoder zapper se creo la stessa lista mi permette la navigazione sulla stessa usando i tasti su e giù (quidi facendo il classico zapping) senza uscire ed entrare come succede per il tv bravia. Ora vorrei sapere se il centro assistenza Sony conosce il problema e se stà lavorando per risolverlo magari tramite nuovo firmaware. Il tv è il KDL 40W5500.

Grazie per chiunque saprà rispondermi.

55 RISPOSTE 55
profile.country.it_IT.title
dbfrog
Visitatore

Ciao Trip,

il mio tv è il proprio il KDL40NX500.

Ho ascoltato il tuo consiglio ed ho messo i canali in ordine e mi guardo bene dal risintonizzare :wink:

Sono fiducioso che il tuo incontro a gennaio porterà dei frutti positivi.

Per il momento ti ringrazio ed auguro a te ed ai blogger di questo sito tanti Auguri di Buone Feste :smileylaugh:.

Ciao

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Preferiti_panasonic.jpg

Per Trip. Dato che dovrai confrontarti con gli ingegneri Sony, il documento in allegato potrebbe servire come spunto.

Grazie.

Aprofitto con il porgere i miei migliori auguri di un Santo Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.

profile.country.it_IT.title
dbfrog
Visitatore

Ciao,

vi sono novità?

Grazie

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Per ora no, se non che i nuovi TV hanno una gestione simile e se possibile più spinta nella direzione precedente, ovvero ora nell'elenco preferiti si possono aggiungere anche servizi internet, ingressi esterni, widget.

profile.country.IT.title
Mastro59
Esploratore

 sul mio nuovo KDL-47805A la lista dei preferiti proprio non funziona...creandone una con i canali sat,mi perde anche la list dei canali sat, proprio tutti, non posso più cambiare canale sat.la lista dei canali digitali invece è presente (la vedo se entro nel menù di configurazione) ma non mi compare la lista Prefeiri 1...4 nel menu di zapping veloce.

Quindi ho un TV Smart ma così smart che mi permette solo di cambiare canale come uno zappar da 50€.

Proprio un bell acquisto ho fatto.

vediamo cosa hanno da dire i tecnici della Sony....

MTrevis
Nuovo

Ho acquistato per mio padre un sony KDL-46R473A.

Ho un problema con la selezione dei programmi preferiti che ho definito opportunamente.

 

Il problema è quando uso i tasti PROG +/- del telecomando.

 

Provo a spiegarmi: negli altri 3 televisori di altre 3 marche differenti, una volta che ho selezionato la lista dei preferiti, quando uso i tasti di selezione dei programmi del telecomando (+ e -) scorro sempre solo i programmi presenti nella lista dei preferiti. Funziona cosi' in tutti e 3 i televisori ed e' estremamente comodo e secondo me corretto.

Con questo Sony invece, quando uso i tasti del telecomando (PROG + e -) scorre i programmi di altre liste (p.es.: la lista di tutti i programmi o la lista dei programmi HD o altre liste) apparentemente a caso.

 

Invece io vorrei poter scorrere solo la lista dei preferiti per rendere la selezione facile a mio padre che ha una certa eta', come peraltro puo' fare con tutti glia altri televisori (e parlo di Pioneer, Philips e Samsung).

 

Il libretto d'uso non dice nulla a tal proposito.

Cosa posso fare per risolvere questo malfunzionamento?

Anche l'aggiornamento SW non ha cambiato nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrei sbagliare ma anche questo TV consente la selezione dei canali Preferiti solo in questo modo:

 

Premere HOME, quindi selezionare “Elenco progr. digitali”, poi premere Sinistra/Destra per selezionare l’elenco Preferiti.

• Se l’elenco Preferiti è già stato selezionato in precedenza, premere semplicemente il tasto "centrale" per accedere all’elenco Preferiti.

Premere Su/Giù per selezionare il canale, quindi premere il tasto "centrale".

 

In sostanza, gli elenchi sono disponibili per tutti (i componenti di una famiglia ad esempio), ma non rimane impostato l'ultimo elenco Preferiti selezionato, quantomeno non per utilizzare i pulzanti PROG+/-.

Manolo



ser_gio
Esploratore

23/12/2015

tv KDL 43w808C La gestione dei preferiti  così come pensata da Sony è monca. D'accordo capisco tutte le motivazioni ovvero gestire le 4 liste preferiti come play list personali. OK va bene ma ne manca un pezzo e visto che questo pezzo manca dal 2010 su tutti i prodotti Sony, complimenti davvero, è ovvio che per Sony il cliente NON HA MAI RAGIONE!!! Eppure vi si chiede una cosa semplice e soprattutto davvero ovvia a tal punto che il mio vecchio decoder da 50 € lo faceva. Quando io da Discover seleziono ad esempio preferiti 1 è logico, lo ha capito persino mio figlio di anni 4, che i tasti P+P- dello zapping mi devono consentire di fare zapping solo in quella lista e nell'ordine della lista. Quindi basta "solo" associare i tasti di zapping alla lista selezionata da discover e non come ora che sono fissati alla lista generale. So che non lo farete mai e quindi un......... BEEP......... a tutta la Sony. Mi dispiace molto essere "scurrile" ma ci vuole. e adesso scrivetemi che i miei toni sono troppo alti!!!

Dai FORZA E CORAGGIO Sony sono i Vs. clienti world-wide a chiedervi questa modifica. Ripeto: a livello SW i tasti di zapping P+/P- vanno associati alla lista canali in uso selezionata da Discover.................IMMAGINA PUOI. Grazie e chiedo di nuovo scusa per il beep ma le vs. giustificazioni a questa mancanza sono peggiori del fatto in se!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Davvero qui pensi di parlare con Sony?

Comunque potevi anche non agganciarti ad una discussione ferma allo scorso anno.

Per le "giustificazioni", non aggiungerò/aggiungeremo altro così non ti innervosirai maggiormente.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E comunque @ser_gio se selezioni la visione di un programma dalla guida dove hai impostato una delle 4 liste preferiti i tasti P+/P- funzionano proprio come desidereresti tu....