annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Menù preferiti

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Menù preferiti

Buongiorno, il menù dei canali preferiti a mio modo di vedere per come è strutturanto non ha senso. La lista è si di facile realizzazione, ma la navigazione sulla lista creata non è come in qualsiasi decoder DDT. Mi spiego megilio se realizzassi una lista preferiti con i seguenti canali: Rai1, Rai2, Canale5, Italia7gold e Sportitalia, per poter navigare in questa lista devo necessariamente entrare ed uscire dal menù preferiti per poter vedere ogni singolo canale, viceversa in qualsisi decoder zapper se creo la stessa lista mi permette la navigazione sulla stessa usando i tasti su e giù (quidi facendo il classico zapping) senza uscire ed entrare come succede per il tv bravia. Ora vorrei sapere se il centro assistenza Sony conosce il problema e se stà lavorando per risolverlo magari tramite nuovo firmaware. Il tv è il KDL 40W5500.

Grazie per chiunque saprà rispondermi.

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Il menu preferiti non dovrebbe precludere il fatto di poter fare lo zapping su tutti i canali presenti in memoria, ma solo di poter scegliere tra tutti solo alcuni più comunemente utilizzati. Sul KDL-40W5500 è possibile creare fino a quattro elenchi di canali preferiti, in modo che diverse persone della famiglia creino un proprio elenco a seconda dei propri gusti oppure a seconda degli argomenti tematici dei programmi. In funzione di questo puoi capire che lo zapping non ha più senso, ma così hai la possibilità di scegliere i canali all'interno di 4 librerie

(tipo le playlist per la musica dei prodotti audio oppure vedila come una per ciascuno della famiglia). La veste grafica e la funzionalità di tale menu cambia da prototto a prodotto, a mio avviso Sony a implementato un sistema più evoluto rispetto al classico zapping.

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Ti ringrazio della risposta, ma ha mio modo di vedere la cosa non serve a nulla. Se seleziono un canale salvato sulla lista mettiamo canale 5 e quindi premo Ok sul telecomando vedo il canale a tutto schermo. Ora mettiamo che nella lista preferiti dopo canale 5 abbia memorizzato La7, cosa succede se faccio zapping? Trovo Italia 1 quindi se devo vedere La7 devo rientrare nella lista selezionare il canale e prenere Ok sul telecomando per visualizzarlo a tutto schermo. Ora capisci bene che quello che si potrebbe fare con la pressione di un tasto con la lista preferiti di Sony deve essere fatto con tre passaggi (il tempo che ci metteri per fare zappin su tre canali). Spero che qualcuno della Sony si renda conto di questo a mio modo di vedere "difetto".

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Mi chiedo dove sia finita la proverbiale assistenza Sony. Ho sempre reputato Sony al top in tutto, ma mi devo ricredere, possibile che nessun tecnico della Sony si sia preso la briga di dare una spiegazione. Non mi riferisco solo a questa discussione ma anche alle mail che ho inviato e nessuno mi ha mai risposto. Sony dove sei finita?:smileyangry:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ciao albmauri, erredi ha risposto sopra secondo buon senso, che la funzione preferiti non sia di tuo gradimento lo abbiamo registrato e segnalato, ma una modifica di produzione di fabbrica non è semplice, non è detto sia possibile (soprattutto se è una funzione che peraltro appartiene a tutti i modelli in commercio), e non è neanche detto che questa modifica sia invece gradita al resto dei possessori di un Tv Sony.

Comunque è un consiglio che è stato preso in carico e comunicato agli ingegneri, e per questo ti ringraziamo. :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Caro Moderatore, la ringrazio per la risposta. Devo dirle con rammarico che per essere ascoltati bisogna alzare i toni e le assicuro che non è mia abitudine farlo. La mail di segnalazione le potete verificare e come le dicevo nessuno mi ha mai risposto tranne nel suo caso.

Ora mi permetta nel farle notare che una lista preferiti avrebbe senso se utilizzata come le facevo notare nei precedenti post. Erredi1 diceva che questo sistema può permettere ad i membri di una famiglia di crearsene una propria. Analizziamo la cosa riducendola a due persone ad esempio io e mia figlia. Io magari la farò su i canali sportivi, mia figlia su i canali per ragazzi. Sia io che mia figlia in ogni caso se volessimo passare da un canale ad un altro della lista dobbiamo necessariamente accedervi per selezionare il canale preferito e questo vale anche per il passaggio da un canale ad un altro. La lista va bene per come è strutturata ad esempio ha la previuw dei canali ma ha questo inghippo che la rende poco fruibile. Invece quando lei dice che potrebbero gli altri utenti non approvare beh! su questo sono in disaccordo perchè un conto è togliere ed un conto è aggiungere sono convinto che mai nessuno si lamenterà della cosa anche perchè sarebbe migliorativo e no peggiorativo del sistema preferiti. Aprofitto per chiederle se invece la CAM (si parla di CAM HD Sony) abbia invece la possibilità di usare il menù preferiti come fanno tutti i produttori di decoder.

Piccola soddifazione. Quando comprai il TV il negoziante abbinava all'offerta anche un lettore Blu Ray.

La marca e Philips mi accorsi che il lettore aveva la presa USB ma che questa era fruibile solo per gli aggiornamenti. Mandai una mail chiedendo spiegazioni e le assicuro che dopo un ora circa mi chiamò al telefono un tecnico che volle sapere nei particolari di che cosa si trattase e dopo 4 mesi le giuro hanno fatto un aggiornamento e la USB ora funziona anche per la visione di file caricati su chiavetta o HD. Certo non sarò stato l'unico ma comunque il risultato è arrivato.

La ringarzio nuovamente e spero che Sony ne non riuscirà a fare la cosa o la riterrà non indispensabile sarebbe bello che ne mettesse a conoscenza i propri clienti spiegandone magari i motivi. Fantascienza...spero di no.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Secondo me, sarebbe più utile che le emittenti facessero funzionare come si deve la lista EPG dei loro programmi si eviterebbe così di fare zapping e le trasmissioni potrebbero essere scelte più facilmente.


Simone
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Albmauri ti ringrazio anche per l'aiuto che hai appena dato al forum con le tue risposte recenti.

Riguardo la questione preferiti, quello che dico è che il tuo punto di vista è assolutamente condivisibile, ma non riguarda un difetto da riparare, ma una funzione che è fatta in un certo modo piuttosto che in un altro.

E queste prima di essere cambiate vanno valutate, e non da un centro assistenza, ma dalle fabbriche per la produzione mondiale di TV.

Quindi è ottima e generosa la tua richiesta, perchè il forum nasce soprattutto con l'intenzione di ascoltare chi ha e usa il prodotto (oltre a dare risposte a domande comuni), e fare in modo che questa voce arrivi a chi concepisce i prodotti nuovi. E questa voce è arrivata, se coinciderà con richieste simili potremmo vederla realizzata nel futuro.

In caso sia inserita la CAM, il sistema non cambia perchè questa non ha un software che si sovrappone a quello del tv, ma viene usato sempre quest'ultimo.

Forse il sistema più semplice, se si vogliono vedere solo alcuni canali e non altri, è quello di mettere nelle prime posizioni i canali preferiti (mettiamo fino a 20) e poi tutti gli altri. Così lo zapping è salvo.

I preferiti poi si potrebbero usare per esempio creando una lista per lo sport, una per le news ecc....in modo da saltare rapidamente a un argomento particolare.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

e anche sul punto delle liste preferiti le emittenti, purtroppo, sono indietro, le funzioni nei tv ci sono, nel mio Bravia W4000 per esempio si possono ordinare dall' Epg i programmi in base al tipo (sport, news, cinema etc) ma purtroppo la funzione non è operativa tranne per i programmi radio.


Simone
profile.country.it_IT.title
dbfrog
Visitatore

Buongiorno,

sono anch'io un recente acquirente di un Sony Bravia KDL-40NX500. Ho scelto Bravia perchè sono affascinato dalla qualità dell'immagine, soprattutto per quel che concerne il colore. Prima avevo un sony a CRT ed ero altrettanto soddisfatto. Il vecchio sony (12 anni) funziona ancora perfettamente con un'ottima qualità.

Devo però dar manforte al Sig."albmauri" lamentando anch'io di aver appreso con sorpresa il non funzionale comportamento della funzione preferiti. Con sorpresa, perchè nel valutare il TV per l'acquisto per mia leggerezza non mi sono accorto di tale pecca essendo concentrato principalmente sulle caratteristiche dell'immagine.

Ho il tv da circa un mese ma non uso mai la funzione preferiti perchè:

1 - sono costretto ad aprirla per vedere la lista: non posso fare zapping tra i preferiti

2 - aprendo la lista preferiti posso scorrerla ma il preview in sottoimpressione appare solo "on demand" (cliccando il tasto centrale) e con estrema lentezza tanto da abbandonare l'idea dopo 3 selezioni

3 - una volta scelto un preferito se rientro nella lista preferiti essa non parte dal preferito selezionato bensì dall'inizio, col che sono costretto a riscorrela sino a trovare il preferito scelto che per fortuna i progettisti hanno avuto buon cuore di evidenziare in giallo

Temo che se avessi scoperto prima tale pecca avrei scelto un modello differente: magari sempre Sony. Un mio amico ha un modello superiore Sony (non ricordo il tipo, so che è un 200Hz) che:

1 - Permette di fare zapping a tutto schermo sulla lista preferiti

2 - Aprendo la lista preferiti essa riparte già puntata sul preferito corrente

3 - scorrendo sulla lista dei preriti il preview in sottoimpressione è praticamente immediato

Se sul suo Sony è stato possibile fare ciò non comprendo la risposta del Sig."erredi1", perchè se fosse come lui dice non vedo perchè il mio amico possa godere di tale caratteristica con un  tv della stessa casa.

Ultima cosa importante: sul mio vecchio Sony a CRT, con il decoder da 14,99 euro avevo le 3 funzionalità del mio amico.

Credo che ci sia qualcosa che non va.

Attendendo fiducioso l'aggioramento firmware che sistema la cosa porgo

Distinti Saluti