annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Menù preferiti

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Menù preferiti

Buongiorno, il menù dei canali preferiti a mio modo di vedere per come è strutturanto non ha senso. La lista è si di facile realizzazione, ma la navigazione sulla lista creata non è come in qualsiasi decoder DDT. Mi spiego megilio se realizzassi una lista preferiti con i seguenti canali: Rai1, Rai2, Canale5, Italia7gold e Sportitalia, per poter navigare in questa lista devo necessariamente entrare ed uscire dal menù preferiti per poter vedere ogni singolo canale, viceversa in qualsisi decoder zapper se creo la stessa lista mi permette la navigazione sulla stessa usando i tasti su e giù (quidi facendo il classico zapping) senza uscire ed entrare come succede per il tv bravia. Ora vorrei sapere se il centro assistenza Sony conosce il problema e se stà lavorando per risolverlo magari tramite nuovo firmaware. Il tv è il KDL 40W5500.

Grazie per chiunque saprà rispondermi.

55 RISPOSTE 55
profile.country.it_IT.title
ginusweb
Visitatore

...ciao a tutti,

scusami Trip, capisco che batti bandiera Sony, ma ritengo che deve essere la tecnologia al servizio dell'utente. E' una toppata della programmazione non aver permesso una semplice funzione per quanto riguarda i preferiti che tutti i televisori hanno, anche i più scadenti e meno blasonati.

Ritengo che ad oggi si progetta un prodotto ma è alquanto difficile che si migliori delle funzioni, non per la difficoltà ma solo perchè la ditta dovrebbe investire in tempo ai responsabili software/firmware e denaro. Preferiscono invece interessarsi di un altro prodotto, non ascoltando le giuste opinioni di noi poveri utenti, che fidandoci abbiamo speso danaro pro-sony.

Condivido con albmauri la difficoltà di una persona anziana di utilizzare una tale impostazioni dei canali: veramente vergognosa. Bastava permettere il salvataggio come default della lista delle 4 che l'utilizzatore vuole impostare !!!

Delusione sia per le funzionalità del prodotto e sia per le risposte alquanto ambigue ed incerte di trip...ma io sono " coccia " dura: tempo permettendo traduco il tutto anche in inglese e mando tutto a mamma Sony in Japan.

Ultima annotazione: la produzione e made in slovacchia...quindi spero che il software non sia stato fatto anche là altrimenti addio a veri miglioramenti ed innovazioni.

...ciao ciao a tutti, albmuri pazienza mal comune siamo stati " fregati " entrambi, comunque confido nell'efficienza giaponese.

profile.country.it_IT.title
dbfrog
Visitatore

Non ci siamo trip.

Ho provato a scambiare Rai3 e Rete4 ed ho rifatto la sintonizzazione.

Al termine della sintonizzazione mi dice: "più servizi (17) richiedono lo stesso numero di poszione del canale"

La nonna di prima penso che sarebbe svenuta (con tutto il rispetto).

Ho dato conferma ai 17 canali con il risultato che Rai3 precedeva di nuovo Rete4.

Penso che sia inconfutabile che Sony ha toppato.

Siamo in periodo Natalizio: intanto a mio papà ho comprato Phiplips (provato tutto e funziona benissimo, ha una gestione preferiti che nemmeno te lo immagini) e sicuramente arrivati a questo punto farò fi tutto per fare pubblicità negativa.

Non me lo aspettavo da Sony!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma scusate, non è che confondete la sintonizzazione dei canali e conseguente lista con la lista preferiti(comunque ambedue personalizzabili), la quale, secondo me, non è una caratteristica fondamentale per la scelta di un tv color. :anguished:


Simone
profile.country.it_IT.title
dbfrog
Visitatore

Incredibile.

Mi sono accorto adesso che oltre aver perso l'ordinamento dei canali suggerito con tanta veemenza da Trip, ha perso pure (tenetevi) : TUTTI I PREFERITI!!!!

Contando che un giorno si un giorno pure in questo periodo le emittenti stanno divorando l'etere per accaparrarsi canali la risintonizzazione è d'obbligo: contando che l'operazione suggerita da Trip costa parecchio tempo, vale a dire che il mio tv color Sony è INUTILIZZABILE nel modo spiegato da lui.

Pazienza spostare i canali una volta nella vita ma ad ogni risintonizzazione mi sembra proprio che vi siano dei BACHI belli e buoni.

Sconsiglierò a chiunque di acquistare Sony: sono molto deluso, è una vergogna.

Inultile è continuare a scrivere in questo blog, userò altri canali molto più efficaci.

profile.country.it_IT.title
ginusweb
Visitatore

...confido nella lealtà che Trip possa rendersi garante delle nostre osservazioni presso Sony.

Sarebbe veramente una bella soddisfazione essere riusciti a migliorare un prodotto e renderlo maggiormente fruibile a tutti gli utilizzatori, anche over 70...

...dai Trip fatti portavoce !!! e non dare consigli preconfezionati !!!

Scusami dbfrog ma cosa intendi per:

...Inultile è continuare a scrivere in questo blog, userò altri canali molto più efficaci.

Ciao ciao a tutti e speriamo in bene...

Ho notato che per cancellare i canali inutili dalla lista principale, almeno per ovviare al problema dei preferiti, lo si deve fare una alla volta: ovvero se devo cancellarne 30 lo deve fare per 30 volte. Non si possono selezionare quelli che voglio e cancellarli in un sol colpo...inoltre il cambio canali è lento, anche su un'altro televisore stesso modello. Ho notato che la lentezza è direttamente proporzionale al numero totale dei canali memorizzati: più ne sono più impiega tempo. E' un problema di velocità della CPU interna del televisore. Peccato.

Ciao ciao a presto, confido in nuove positive.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

dbfrog, dato per assodato che ho inteso quello che state scrivendo e l'ho scritto più volte, vi sto spiegando come possono essere usati i menu di un tv Sony e come lo sto usando io.

E qui allora devo anche spiegare come funziona la sintonia in un sintonizzatore:

la sintonizzazione in ogni apparecchio in commercio certificato Dgtvi deve rispettare l'ordinamento LCN, quindi una risintonizzazione è chiaro che resetta i canali di un TV, acquisendo la nuova numerazione.

è chiaro che in questo periodo in zone switch-off è il caso di attendere l'assestamento.

Ma già oggi la situazione è abbastanza stabile (Lombardia), se non che si aggiungono spesso canali nuovi.

Ma per questo esiste l'opzione di auto-aggiornamento delle liste, che avviene a tv spento, e aggiunge i canali nuovi senza spostare o cancellare i canali già posizionati.

Allora LCN non è un baco, è una funzione utile e obbligatoria.

Torno a ripetere che sono accette le proposte e i punti di vista, ma abbassiamo i toni perchè siamo nei limiti del trolling, e la discussione diventa inutile.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

@ginusweb più che cancellare, ti conviene spostare, ovvero: ti posizioni sul canale che vuoi, lo selezioni, e lo porti nella nuova posizione. In questo modo (sempre per mantenere l'LCN a tutti gli altri) quello che c'era precedentemente va al posto di quello che hai spostato.

In poche parole: lo spostato si sostituisce a quello cui ti sei sovrapposto.

Così se devi fare una lista di 15 canali ne muovi massimo 15.

Questa cosa la fai una volta (come dicevo sopra) i canali che si aggiungono nuovi nel tempo te li mette in fondo alla lista negli spazi vuoti.

profile.country.it_IT.title
dbfrog
Visitatore

Ok Trip, almeno sulla questione dei toni devo darti ragione.

Dimmi però almeno se delle 3 problematiche da me (e non solo) evidenziate in passato, almeno queste due che ti riassumo saranno prese in carico e sistemate:

  1. Rientrando nei preferiti il puntatore riparte dall'inizio e non dal programma corrente: siccome il programma corrente nella lista è stato evidenziato in giallo, penso che (stò anche guardando i sorgenti del mio tv) il programma "sappia" qual'è il programma corrente --> basterebbe mettere il puntatore lì.
  2. Scorrendo i preferiti, per avere il preview bisogna fare click. Rifare click per confermare la selezione. Non si potrebbe far si che il primo click di selezione fosse implicito?

Non insisto sul fatto che il preview si vede (male) in sovraimpressione perchè ritagliare un preview in chiaro come tutti gli altri Sony immagino che sia un lavoro di impatto più grande. Come più grande immagino sia l'impatto di permettere di fare zapping solo sui preferiti con i tasti +/-. Se viene messo a posto il punto 2 è accettabile fare zapping sulla lista.

Le modifiche 1. e 2. penso siano di impatto di "Improvement" per un progettista software (anche se sapendo che la stessa Sony funziona già come 1. e 2. su altri modelli mi verrebbe ancora una volta di parlare di "bug").

Le altre modifiche che ti ho elencato a parte e sulle quali non insisto più penso che abbiano un impatto di "new feature" e che, come dici tu, non siano facilmente applicabili a una utenza estesa.

Basta che mi rispondi anche soo: SI saranno sistemate, oppure NO non saranno sistemate.

Grazie.

profile.country.it_IT.title
ginusweb
Visitatore

Ciao ciao...solo per informazione agli amici del forum:

ho inviato un form/email dal sito http://www.sony.co.jp che riporto:

Unsatisfactory management channel list...

Hi, I'm writing for a problem to my TV kdl32ex600, Serial xxxxxxx, firmware M8.722 purchased on 12/12/2010.
The problem is the not efficient management of the favorites list: I
wish that one of four lists of favorites could be used as default for
easy channel switching. I cannot set a preferred alternative to the
full list of TV, but I should always call it the "key heart " to enter
in favorites' list. I also found a significant channel switching time,
during zapping.I hope for your courtesy, in a better future firmware.
Yours sincerely.
Reference to: http://www.sony.it/discussions/thread/110460?start=1&tstart=0

Speriamo che con l' aiuto di Trip, degli amici del forum e dei Japan...si ottenga un firmware veramente ok.

Ciao ciao a presto...

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

dbforg che TV hai? Il cambio automatico dei canali nel momento della selezione viene fatto generalmente da quasi tutti i TV Sony (ci sono molti diversi software sui diversi modelli, in funzione dell'hardware e delle funzionalità), per esempio l'NX500 si comporta come dici tu.

Allora la tua richiesta è un po' diversa da quella di ginusweb che vorrebbe la lista in "background"...

A gennaio mi capiterà di incontrare dei personaggi ai quali potrò consegnare a voce le vostre richieste, spero che, oltre a servire per i futuri TV, possano intervenire per esempio sull'NX500 (con l'autoselezione del canale).

Il concetto mi sembra chiaro :slight_smile: dopo questa discussione, portiamo la voce agli ingegneri.

Grazie anche a ginusweb per una versione inglese preconfezionata che mi è ancora più utile.

Vi consiglio comunque di provare a mettere i canali in ordine come ho fatto io, è sicuramente più comodo del menu preferiti per zappare veloce...:smileymischief:

Ciao