annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Help! Problemi di rete (netflix e YouTube)

profile.country.IT.title
Pasinzius
Esploratore

Help! Problemi di rete (netflix e YouTube)

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo se qualcuno potrà aiutarmi.

oggi mi è arrivata una sony bravia 55xe70.

appena collegata via Cavo ethernet , ho lanciato netflix e per un 5 minuti è andato tutto bene. Dopo averla riaccesa netflix e youtube non vanno più! Compare “ attendere e riprovare più tardi” . Ho provato anche a collegarla via wifi , ma non trova il router, il quale funziona egregiamente (ci girano 2 telefoni, un tablet etc). Che devo fare secondo voi? Grazie ancora 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Sei sicuro di aver seguito bene la procedura di installazione via USB descritta qui?

Con calma, resetta nuovamente la tv, accendila e non collegare nulla, ne wifi ne altri apparecchi alle porte usb. Nel momento in cui la tv sarà "stabile" collega la chiavetta USB con l'aggiornamento ad una qualsiasi porta di quelle disponibili (non importa quale), e da quel momento attieniti stettamente a ciò che si dice nel link sopra a proposito dell'aggiornamento via USB. Non scolleare la chiavetta durante l'aggiornamento.

Nel caso non dovesse leggere quel dispositivo USB prova con un altro che abbia i requisiti necessari.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Riguardo al dispositivo USB cerca di usarne uno capiente e possibilmente nuovo, nonchè di qualità.

Cerca di formattarla in FAT32 e ricaricaci sopra solo l'aggiornamento esteso (quindi non il file zip o rar).

Puoi provare anche con un HDD autoalimentato formattato.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Pasinzius
Esploratore

Buonasera.

davvero: le ho provate tutte.

ho formattato in fat32 e provato ad aggiornare via usb con 2 pendrive diverse. “ inserire pendrive”.

in precedenza ho cambiato cavi di rete, impostato connessione internet con ip statico , dns etc etc. Resettato la tv una 20ina di volte, reimpostato le impostazioni di fabbrica un’altra 10ina di volte. Qua non se ne esce. Tra l’altro, quando uso sky e cambio canale per 2/3 secondi la tv fa un ***** di rumore stile defibrillatore!

è una tv con diversi problemi. Mai vista una cosa del genere: è pur sempre una tv da un migliaio di euro, non dovrebbe succedere.

Ora che le ho provate tutte, vi chiedo se potete consigliarmi come muovermi. Devo scrivere o chiamare qualcuno? Come funziona il Servizio Clienti Sony in questi casi? 

Grazie a tutti per i consigli fin qui ricevuti

 

profile.country.IT.title
Marco880
Nuovo

Ciao,

anche io ho lo stesso problema...ho effettuato le stesse prove....

niente da fare! credo sia un problema della sony

1000 euro buttati nel secchio..

 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Se il televisore non funziona come dovrebbe o chiedete al rivenditore come gestire la garanzia che deve fornire oppure chiamate l'assistenza Sony (che non so come sia, fortunatamente non ne ho bisogno da un bel po)

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Purtroppo il problema delle prese USB è risolto tramite quell'aggiornamento che risolve anche i problemi di rete...ciò significa che se nessuna delle due cose funziona (rete/USB) è necessario l'intervento dell'assistenza.

Per trovare il centro assistenza più vicino a te vai qui.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Lucation88
Esploratore

Non ci credo ragazzi...ho lo stesso problema...non si connette più a internet e le prese usb non vanno...non ci credoooooooooooo 😞

profile.country.IT.title
Pasinzius
Esploratore

Alla fine ho risolto: sony mi ha mandato il centro assistenza e hanno cambiato scheda della tv! Ora funziona tutto. Fai lo stesso!

Matteo Pasetti

Inviato da Iphone