annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Help! Problemi di rete (netflix e YouTube)

profile.country.IT.title
Pasinzius
Esploratore

Help! Problemi di rete (netflix e YouTube)

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo se qualcuno potrà aiutarmi.

oggi mi è arrivata una sony bravia 55xe70.

appena collegata via Cavo ethernet , ho lanciato netflix e per un 5 minuti è andato tutto bene. Dopo averla riaccesa netflix e youtube non vanno più! Compare “ attendere e riprovare più tardi” . Ho provato anche a collegarla via wifi , ma non trova il router, il quale funziona egregiamente (ci girano 2 telefoni, un tablet etc). Che devo fare secondo voi? Grazie ancora 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Prova a verificare la connessione così:

-Controllare le impostazioni di rete correnti: premere HOME, quindi selezionare [Impostazioni] [Impostazioni Sistema] [Impostazioni] [Rete] [Impostazione rete] [Visualizza stato e impostazioni di rete]. Se tutte le impostazioni di rete sono “-”, il server potrebbe non essere collegato correttamente. Controllare le connessioni di rete e/o il manuale di istruzioni del server per trovare informazioni sulla connessione.
-Riconfigurare le impostazioni di rete.
-Se il cavo LAN è collegato ad un server attivo e il televisore ha acquisito un indirizzo IP, controllare le connessioni e le configurazioni del server multimediale DLNA Certified™.
 
Nota
• La configurazione dell’indirizzo IP può essere visualizzata selezionando l’opzione [Visualizza stato e impostazioni di rete].
Lidia
 
 
Lidia
profile.country.IT.title
Pasinzius
Esploratore

La verifica della rete mi dice : cavo ok - accesso locale non riuscito - accesso a internet non riuscito.

non capisco perché netflix in un primo momento era partito!

e sono perplesso dal fatto che non trovo nemmeno il router via wifi..

una birra media a chi mi aiuta!

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


Pasinzius ha scritto:

La verifica della rete mi dice : cavo ok - accesso locale non riuscito - accesso a internet non riuscito.

 

Che Ip prende il televisore?

DNS, Gateway etc è tutto compilato e conforme agli altri utilizzatori della tua rete LAN/WIFI?

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Prova a resettare la TV. Spegnila e staccala da ogni utenza, sia elettrica che di rete (compresa l'antenna e decoder vari) per un minuto. Poi riaccendi e ripeti la configurazione.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Pasinzius
Esploratore

Si , ho provato finora anche con i miei provider.

ho impostato ip , dns , gateway.. niente da fare. Anche se ora rispetto a ieri ho accesso locale OK, e accesso internet NON riuscito. 

Ripeto: mi sembra strano che abbia funzionato 5 minuti e poi zero.

cosa mi consigliate?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Forse, se non l'hai già fatto dovresti inserire un IP statico nel tv, andando a configurare manualmente la rete. Oppure puoi provarci direttamente dal modem.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Pasinzius
Esploratore

Ho fatto anche quello.
Dato che non trova nemmeno router wifi ..che sia partita la scheda di rete della tv?


Inviato da Iphone
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Fermi tutti. Ho notato che è disponibile un aggiornamento del firmware per il tuo tv del 24/01/18. Lo trovi qui.

Tra i punti di miglioramento e vantaggi c'è:

-"Risolve un problema a causa del quale la TV non riesce a connettersi a Internet tramite Wi-Fi."

 @Pasinzius hai aggiornato il tv alla versione V8.533 di cui il link sopra?

Se non lo hai fatto e lo farai, probabilmente risolviamo il problema.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Pasinzius
Esploratore

Grazie per la dritta, ma dopo aver scaricato su usb e aver seguito le istruzioni...compare “ inserire dispositivo usb” quando la chiavetta è inserita! Ho provato tutte e 3 le usb! Sembra una tv colpita da maledizione!

non so più che fare! Ah, altra cosa. Su un menù ho selezionato “ visualizza immagine di prova” e non compare nulla! Anzi un altro messaggio di errore! C’è scritto di chiamare l’assIstenza sony! La situazione è grottesca! Aiutoooo