annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bdv-n790w

profile.country.it_IT.title
rdarcangelis
Visitatore

bdv-n790w

buongiorno ho effettutato la connessione ad internet dell'unità alla vodafone station.

ho provato tutte e due le modalità (wireless e via cavo) ma il problema è sempre lo stesso.

La connessione alla vodafone risulta OK ma il test di accesso internet fallisce.

Riesco a vedere il browser e navigare correttamente.

Riesco ad utilizzare i dispositivi tramite DLNA.

NON RIESCO ad utilizzare tutte le applicazioni internet:

video unlimited

opera tv store

rai tv

etc,etc.

il messaggio è: impossibile comunicare correttamente con server DHCP.

Come posso risolvere il problema?

grazie,

[...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimossa la firma del messaggio per tutela della privacy.

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente non occorrerebbe nemme aprire delle porte dedicate, un problema del tutto legato alle Vodafone Station. Dubito comunque che si riuscirà ad avere la documentazione "richiesta", qualora disponibile.

tarcisony
Visitatore

Se è così allora interrompo la sfida e aspetto che in autunno scada il vincolo con Vodafone per passare ad un altro operatore telefonico/provider.

Però a me rimane sempre qualche dubbio del perché con la stessa Station:

1. il mio home teather Yamaha fa l'aggiornamento del software in automatico via rete

2. tutte le applicazioni Sony disponibili nella piattaforma stabiliscono la connessione e caricano i contenuti da internet

3. la prova di rete nel menu impostazioni "connessione al server" funziona correttamente creando il gruppo home dal mio pc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente le "sfide" non amo interromperle, ma senza documentazione e supporto, come hai anticipato potrebbe risultare complessa da risolvere, forse non infinita, ma complessa.

Ho affermato che il problema è legato alle Vodafone Station in quanto si tratta di una situazione che vede essere la VS il Router presente in ogni discussione simile a questa, quantomeno sul Forum Sony.

Solo una domanda, hai effettuato un RESET della Vodafone Station? è un curiosità, potrebbe non risolvere nemmeno questo tentativo.

tarcisony
Visitatore

Sì anch'io sono per "non mollare mai" ma bisogna anche essere pratici e valutare il risultato raggiunto nella sfida.

In questo caso:

a) tutto quello che nel quotidiano mi serve del BDP-S790 funziona (in attesa di provare il 4K e magari trovare il codec per i sottotitoli .SRT)

b) l'ultimo aggiornamento firmaware l'ho appena fatto, il prossimo chissà quando ci sarà e male che vada sacrificherò un altro CD-R (brutto però che Sony sia l'unica dei big a non usare per questo il supporto USB)

c) mi tengo il risultato del test "conessione internet: fallito" come amuleto

jan2011
Appassionato

Ora quasi me lo spiego il tuo strano problema!!!! (non vedere la rete wifi dopo le modifiche) 
Era il non spegnere(opzione migliore) e/o riavviare il(i) PC presente(i) in rete.  :wink:
I PC, principalmente, creano una lista della rete (mac Adress, IP etc...) per velocizzare le comunicazioni, che nel tuo caso era in conflitto con le nuove impostazioni. Come minimo per non spegnere e/o riavviare dovevi dare dalla riga di commando un "ipconfig /renew"!!!
Era una sciocchezza ma ti ha fatto perdere un sacco di tempo e pazienza!!!

Per quando concerne il test internet fallito, prova se hai tempo, semplicemente a vedere che risultato ti dà in questi tre casi
- Disabilita solo il Firewall (del router)
- Abilita solo il UPnP
- Disabilita il Firewall e abilita UPnP

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
tarcisony
Visitatore

Oggi come altro step della sfida ho provato i tre casi

- Disabilita solo il Firewall (del router)

- Abilita solo il UPnP

- Disabilita il Firewall e abilita UPnP

avendo premura di spegnete e riaccendere tutti i media collegati ogni volta

Niente da fare: ho ottenuto sempre lo stesso risultato - test internet Fallito quindi nell'aggiornamento di rete il BDP non trova il collegamento e la diagnostica dice "impossibile comunicare correttamente con server DHCP".

Per fortuna tutte le applicazioni intenet funzionano sempre come anche il dowanload delle app Sony e il collegamento al server del gruppo home

Altri suggerimenti di tentativi da provare?