annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Amplificatore STR-DH520: collegamento videoregistratore da SCART

profile.country.it_IT.title
gianello
Visitatore

Amplificatore STR-DH520: collegamento videoregistratore da SCART

Ciao a a tutti. Ho comprato da pochi giorni l'amplificatore STR-DH520. Nulla da dire, anzi... però sto incontrando grosse difficoltà a collegare un videoregistratore con SCART. Ho utilizzato un cavo scart con jack component (2 audio + 1 video) collegata alle prese VIDEO Compnent IN indicate nel manuale.

Dopo di che ho settato "CTRL HDMI=OFF" ma quando devo seguire le istruzioni indicate nel paragrafo "Uso dell'audio/delle immagini provenienti da altri ingressi" ma mi sono perso.

Che devo fare per vedere sul TV via HDMI le immagini del videoregistratore?

Vi prego di darmi un aiuto.

grazie a tutti.

Tag (1)
14 RISPOSTE 14
gianello
Visitatore

Non avendo sul videoregistratore un'uscita audio separata ma solo SCART, ho dovuto collegare mediante adattatore SCART con uscita RCA composito e audio L/R sugli ingressi "Video IN" come mi hai suggerito. Niente da fare... ho provato ad assegnare anche altri ingressi Component 1 e 2 e Composito, ma anche in questo caso non ho sentito e visto niente nel TV. In che cosa sbaglio?

adattatore scart.JPG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuno sbaglio se i collegamenti sono corretti (verificata la direzione del flusso AV nell'adattatore?) e se l'INPUT selezionato è quello dell'ingresso VIDEO.

Il problema è che sono convinto che tutto funzioni, di conseguenza credo tu stia commettendo un errore, da qualche parte.

Puoi avere creato confusione nel riassegnare gli ingressi? potresti inizializzare il ricevitore alle impostazioni predefinite di fabbrica.

gianello
Visitatore

Ho inizializzato l'amplificatore, collegato i cavi nell'ingresso VIDEO e adesso l'audio si sente.

Mentre Il video ancora non arriva alla TV, nonostante abbia poi assegnato a VIDEO tutte e tre le opzioni previste, una dopo l'altra, COMP (che credo sia la standard), e le due CMPNT 1 e 2.

Forse mi manca qualche altro passaggio?

Oppure devo pensare che sia rotto

Ho inizializzato l'amplificatore, collegato i cavi nell'ingresso VIDEO e adesso l'audio si sente.

Mentre Il video ancora non arriva alla TV, nonostante abbia poi assegnato a VIDEO tutte e tre le opzioni previste, una dopo l'altra, COMP (che credo sia la standard), e le due CMPNT 1 e 2.

Forse mi manca qualche altro passaggio?

Oppure devo pensare che sia rotto l'ingresso VIDEO dell'amplificatore...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A VIDEO deve essere assegnata la voce COMP (Composito non Component, come da impostazione predefinita), sei certo di aver collegato i tre RCA all'ingresso VIDEO e non a COMPONENT VIDEO? hai selezioneto sul televisore il corrispondente ingresso HDMI?

gianello
Visitatore

Ho fatto tutto come hai detto, al 100% , Anche sulla TV (SAMSUNG) è selezionato l'ingresso HDMI, che poi è l'unica presa da dove prende il segnale dall'amplificatore.

All'amplificatore ho collegato MY SKY HD mediante l'ingresso SAT,  e lettore DVD, ed enrambi si vedono benissimo.

Solo il videoregistratore collegato mediante i tre RCA su Composito si sente l'audio ma non si vede il video.

Non vorrei che fosse davvero un problema dell'amplificatore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

O più semplicemente dell'adattatore SCART.

gianello
Visitatore

Sicuramente no, perché l'ho testato con un collegamento diretto sulle prese RCA ingresso della TV, dove ovviamente funziona perfettamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando la prova diretta con il televisore non è possibile escludere un problema "hardware", anche se non ne sono convinto, ad ogni modo, se al TV giunge solo l'audio (avendo collegato tutto correttamente e selezionato VIDEO sul telecomando del ricevitore) temo non vi siano altre spiegazioni.

Giusto per scrupolo, un tentativo con un cavo differente al tuo posto lo farei, mi rendo conto possa essere una perdita di tempo ma ho avuto a che fare anche con situazioni simili, situazioni che vedevano tutto funzionante tranne che in una determinata combinazione, ma non sarà questo il caso ovviamente.

gianello
Visitatore

Scusa del ritardo... ma l'influenza mi ha lasciatoletteralmente senza forze. Riprendiamo il discorso: ho fatto la prova a cambiare il cavo, ma il risultato è stato lo stesso. Scusami, ma tu hai lo stesso amplificatore e quindi hai già provato la configurazione suggerita? Io ho il dubbio che l'amplificatore sia in grado di convertire il video da sorgente composito a HDMI. Per intenderci, voglio provare a collegare un cavo dall'uscita VIDEO composito dell'amplificatore alla presa IN composito del televisore. Che ne pensi?