annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bdv-n790w

profile.country.it_IT.title
rdarcangelis
Visitatore

bdv-n790w

buongiorno ho effettutato la connessione ad internet dell'unità alla vodafone station.

ho provato tutte e due le modalità (wireless e via cavo) ma il problema è sempre lo stesso.

La connessione alla vodafone risulta OK ma il test di accesso internet fallisce.

Riesco a vedere il browser e navigare correttamente.

Riesco ad utilizzare i dispositivi tramite DLNA.

NON RIESCO ad utilizzare tutte le applicazioni internet:

video unlimited

opera tv store

rai tv

etc,etc.

il messaggio è: impossibile comunicare correttamente con server DHCP.

Come posso risolvere il problema?

grazie,

[...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimossa la firma del messaggio per tutela della privacy.

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è legato alle "porte" utilizzate dalle applicazioni e quindi aperte o meno tramite/dal Router, leggi queste discussioni sul Forum (speciamente la "Risposta esatta" di madedon35 alla discussione "BDP-S373 e Vodafone Station" al primo link):

https://www.sony.it/discussions/message/651573#651573

https://www.sony.it/discussions/message/694946#694946

tarcisony
Visitatore

Ciao mi sono registrato da poco al forum. Segnalo che ho lo stesso problema sul mio BDP-S790 collegato alla Vodafone Station.

Ho letto tutte le discussioni con problemi di connessione ad internet tra i vari modelli BDP Sony e la Vodafone Station ma mi sembra siano rimaste tutte "Senza risposta"...vista la numerosità mi pare anche strano che il team di supporto della Sony non sia ancora intervenuto, purtroppo!

A questo punto non ho ben capito se la"Risposta esatta" di madedon35 https://www.sony.it/discussions/message/651573#651573 alla fine abbia funzionato.

Se così fosse dovrei quindi impostare la connessione via cavo o wireless con server proxy e fornire come suo indirizzo lo stesso IP statico?

Per pronto uso riepilogo di sotto l'ambiente. Grazie mille

Impostazione sistema: ping OK e connessione al server riuscita

Impostazioni di rete:

Connessione alla Vodafone station: OK (sia cavo che wireless)

Test di accesso internet: Fallito

Browser internet: accesso riuscito e navigazione corretta

Test di accesso ai dispositivi tramite DLNA: OK e utilizzo corretto dei files

Applicazioni (SEN incluso nonché aggiornamento software via rete): impossibile connettersi ad internet

- con impostazione automatica: errore "impossibile comunicare correttamente con server DHCP".

- con impostazione manuale: errore "Gateway non risponde".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente non interverrà nessuno, il problema sembra limitato alle sole Vodafone Station ed in questo caso non si tratta di Router "tradizionali", hai modo di aprire la porta TCP 2869, dovrebbe risolvere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, ho corretto, intendevo "aprire la porta" TCP 2869, dovrai accedere alle impostazioni della Vodafone Station digitando sulla Barra degli indirizzi di un browser 192.168.1.1 e recarti nella scheda Avanzate... Port Forwarding... "aprendo" (in gergo) la porta TCP 2869.

http://assistenza.vodafone.it/privati/adsl_e_telefono/vodafone_station_2/port_forwarding_e_triggerin...

tarcisony
Visitatore

Grazie per la risposta

Cosa intendi per "aprire la porta TCP 2869"?

Non sono un esperto ma potrei provare a modificare direttamente le impostazioni della Station tramite la pagina internet dedicata

Messaggio modificato da tarcisony

tarcisony
Visitatore

ok grazie il link è per la 2 ma non ti avevo specificato che io invece ho la "vecchia" vodafone station1

spera sia possibile fare comunque la stessa modifica... quando tornerò a casa stasera ci provo e ti posto il risultato qui :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
tarcisony
Visitatore

Grazie ancora, visto che ci sono mi porto avanti con il lavoro chiedendoti cosa dovrò selezionare per:

a) tipo di Servizi

b) servizi personalizzati

c) indirizo IP locale

d) Inzio/fine porta esterna:

e) Inizio/fine porta interna:

per il protocollo ci arrivo da solo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente nulla di "particolare", non ho una Vodafone Station per verificare le opzioni possibili ma potresti basarti sulle immagini presenti al link riguardante la Vodafone Station 2, ad ogni modo, potrebbe essere sufficiente inserire "Applicazione" e l'IP del BDV, porta Estena ed Interna sempre la stessa 2869.