annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il Baretto

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Il Baretto

Se può far piacere, e se è fattibile per gli Adim e moderatori, nonché per la stessa Community.

Lo scopo di questo thread e quello di parlare come si fa in un bar, scambiarci due chiacchiere sulle argomentazioni che ci circondano ogni giorno, con la restrizione a temi politici e religione, per il resto si ha la piena libertà, ma con un okkio di riguardo verso la gentilezza e cordialità, si ha anche la possibilità dello sfottò, da non confondere con il vero significato dell'offesa. per il resto uno svago fa sempre bene.

Me ***********😳

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

1.968 RISPOSTE 1.968
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Buongiorno a tutti belli e brutti

@Charly410 

Niente da fare anche disinstallando SPMC il problema si è ripresentato...temo di dover fare un ripristino e mi girano...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Buongiorno

🥐

@sonysta 

Ho riletto quello che scivevi  ..

Il problema tu lo hai solo su HT ma non su audio tv .. O sbaglio?

Prima di fare il reset dovresti riguardare le impostazioni audio e vedere anche se su tutti i canali o solo alcuni ti da questo problema .. può essere una banale impostazione. 

🤗 ho risolto HDMI CEC e devo fare il bk delle impostazioni del decoder.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

Si esatto il problema è solo su HT e lo fa solo sui canali  SD per esempio,se sono su Italia 1 rete 4 canale 5 HD non ho nessun problema se vado su zelig TV che è SD dall'HT non esce nessun segnale mentre se seleziono altoparlanti  TV si. Il problema è che io non ho mai modificato niente a livello audio e poi si è presentato solo da qualche giorno dopo l'installazione di SPMC per quello che ho dato la colpa all'app prima ha sempre funzionato alla perfezione... poi se fosse colpa di qualche impostazione dovrebbe farlo subito e non funzionare per 2-3 giorni  ti pare?

Contento tu abbia risolto col decoder.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Due cose ..

Hai su HT anche l'ottico?

Hai provato per caso sfilare e rinfilare il cavo HDMI sul canale sd quando lo fa?

🤔

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

No non ho l'ottico a che serve se hai HDMI? Si ho provato collegarlo e sciollegarlo  ma nisba? Ripeto è andato bene per un mese e mezzo da quando ho fatto l'ultimo aggiornamrnto FW non ho toccato niente e non ho modificato niente le uniche variazioni son state le installazioni di spmc e l'altra che adesso non ricordo file manager.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Dunque unica cosa che mi viene a mente che dopo un pò la codifica che usa il canale SD rompe all'amplificatore ..

Comunque prima del reset (sperando che risolvi) scarica quel programma che ti ho detto e riavvia il tv dal tasto verde prolungato .. Dopo un pò dall'accensione  si apre automaticamente e ti dice le app. in background.

Hai provato anche se in sky c'è qualche configurazione che da fastidio? O che so sul tv usi HDMI 2 in formato standard o avanzato?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

Il problema è che se i settaggi son sempre quelli da mesi  cosi come i collegamenti e le impostazioni, non ho modificato niente se non l'installazione di app è chiaro che il problema non derivi da collegamenti o simili è logico che avendo skyQ l'ho messo in "avanzato"...secondo me il problema va ricercato nelle continue installazioni e disinstallazioni di app nel tentativo di provare a risolvere il problema del multichannel da server. Probabilmente si è corrotto qualcosa...perchè nel frattempo è venuto fuori un altro problema...a volte la registrazione su HD si interrompe a cxxxo quando vuole lui tieni presente che non utilizzo la guida ma imposto sempre tutto manualmente e dopo 10 a volte 15 a volte 20 minuti si interrompe.Per questo dico che dev'essere successo qualcosa a livello software.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Buongiorno 

🥐

@sonysta 

Volevo chiederti una cosa ..

Con il decoder sky i canali.. vedi bene allo stesso modo (canale sia sd che hd) che usando il sintonizzatore del tv?

Esempio una partita di calcio con la palla in movimento?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Buongiorno a tutti belli e brutti.

@Charly410 

Si vedo benissimo anche su Sky nessun problema in tal senso, l'unica cosa sono le trasmissioni sportive 4k HDR che non sempre sono ottimali come detto, la F1 è spettacolare mentre le partite dipende...a volte si vede bene altre invece meglio il semplice HD. Lo stesso dicasi dei film alcuni sembrano davvero "uscire dallo schermo" altri invece sono mediocri per quello che ci si aspetta da un 4k hdr.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta 

Ok .. mentre diciamo quelle su tivù sat (non ho Sky) sia sd che hd..

Per spiegarti ieri vedevo la nazionale ho fatto zapping tra decoder sat rai 1 HD TIVÙ SAT e rai 1 HD TV TIVÙ SAT.

Il decoder qualità pessima e devo settare .. Non parliamo di SD  😠