annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando KD-49XE9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
cristian_70
Membro

Telecomando KD-49XE9005

da qualche settimana ho iniziato a riscontrare un problema fastidioso e strano con il telecomando.

Una volta acceso il televisore, salvo il tasti del volume e dell'avanzamento di programmi, tutti gli altri non funzionano se non dopo "n" tentativi. dopo un pò ti pigiate è come se si sbloccasse il tutto.
se poi non uso il telecomando per un pò, è come se si mettesse in standby fino al nuovo utilizzo preceduto da "n" pigiate qua e la. ho provato a fare un reset di fabrica convinto che il problema fosse del televisore per quanto "anomalo" poteva essere ma dopo un pò, il problema torna.

il telecomando mi è caduto da circa 30cm, di piatto....e l'unica risposta mezza ovvia che mi sono dato è stata: "s'è guastato". ho visto che sun amz nuovo costa circa 40 euro...ma mi chiedevo se potevan esserci motivazioni diverse

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Anche il mio inziava a fare cosi, non ci ho perso molto tempo perchè con l'occasione ho rispolverato il Logitech Companion che usavo prima e con questo noto molti meno problemi nelle risposte del TV. L'unica differenza che posso pensare è che credo il Companion comandi il TV via Wifi e non con l'infrarosso.

Comunque se vuoi verificare il funzionamento del telecomando basta che inquadri il vetrino davanti con la fotocamera del telefono, quando funziona vedi il led infrarosso che lampeggia

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le pile le hai provare a cambiare?
profile.country.IT.title
cristian_70
Membro

chievo venia...l'avevo data per scontata come "procedura" fatta 😄

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Anche il mio inziava a fare cosi, non ci ho perso molto tempo perchè con l'occasione ho rispolverato il Logitech Companion che usavo prima e con questo noto molti meno problemi nelle risposte del TV. L'unica differenza che posso pensare è che credo il Companion comandi il TV via Wifi e non con l'infrarosso.

Comunque se vuoi verificare il funzionamento del telecomando basta che inquadri il vetrino davanti con la fotocamera del telefono, quando funziona vedi il led infrarosso che lampeggia

 

profile.country.IT.title
cristian_70
Membro

che era una prova che volevo fare prima di avventurarmi in un acquisto di
un nuovo telecomando