annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony TV KD-65X8509C ha l'HDR?

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Sony TV KD-65X8509C ha l'HDR?

Ciao, vorrei sapere se il TV in questione Sony TV KD-65X8509C ha l'HDR. So che si dovrebbe ottenere migliori immagini con un video girato in HDR. M non so se questo TV è capace di questo.  Ecco, vorrei spere: qualora l'avesse questo HDR, da realmente risultati migliori o è meglio non attivarlo in questo TV?

1000 grazie

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo TV è stato aggiornato al supporto ad HDR quasi 3 anni fa https://altadefinizione.hdblog.it/2015/09/02/Sony-HDR-firmware-X91C-X90C-X85C-S85C/

Hdr è attivo per default su sorgenti hdr, se in 3 anni non te ne sei mai accorto evidentemente non ne hai mai usate.

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Veramente tante grazie per la notizia. Vorrei anche sapere se è un HDR uguale agli attuali TV Bravia o è un HDR leggermente differente come tecnonlogia?

Poi ... per usufruire dell'HDR nel mio TV è tutto automatico oppure bisogna attivarlo manualmente?
Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

HDR è automatico e le tipologie supportate sono le stesse degli altri tv bravia (HDR10 e HLG) ad eccezione dei top di gamma 2017 che supporteranno anche Dolby Vision.

La resa poi chiaramente dipende dalle caratteristiche del pannello, il tuo non avendo la stessa luminosità di picco per esempio di uno ZD9 non avrà la stessa resa (ma neanche lo stesso prezzo :wink: )

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Quindi in parole povere: si vedono risultati migliori girando con la camera in HDR o sono talmente minimi che non conviene?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Certo che la visione è migliore...ma sei hai una telecamera 4k hdr cosa aspetti a provarla?

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Grazie di cuore per chiarirmi. Vorrei fare le ultime due domande x favore dato che questo TV mi sta facendo venire i crampi allo stomaco, forse per il motivo di uno scarso hardware .... o forse un problema di codec? Mi spiego meglio ma immagino che è molto difficile da rispondere:

IMG_20180224_150512.jpg

 

1) Ho un hardisk con molti video in UHD girati da me con una videocamera. Purtroppo non posso usare il software player che c'è per default perchè non mi lascia vedere tutti i titoli dei miei video in una pagina ma quel software è pefetto e legge bene tutto (quello con l'icona rossa). Il software Kodi è perfetto ma da qualche giorno, quando ho sostituito la videocamera con un'altra, Kodi legge il video a scatti. Ho dovusto comprare facendo il download da Google Play il software MX Player Pro. Questo software mi legge benissimo questi files fatti con la nuova camera ma non riesce a leggere bene i file realizzati con la videocamera precedente. Va a scatti anche questo. Eppure realizzo questi files sempre con lo stesso software per l'editing video. Sto impazzendo e non so che fare.

 

2) Questa è solo una curiosità: il software MX Player Pro che uso spesso lo vedo al penultimo posto della lista sul desktop del TV, potrei metterlo al primo posto?

Allego una foto.

1000 grazie per chiarirmi.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su mxplayerpro non ti so indicare ma ti confermo che a livello di resa audio/video la app stock è la migliore in assoluto...che significa che è un problema che non ti visualizza tutto in una pagina?

Per spostare la app basta che tieni premuto il tasto ok è poi la metti nella posizione che preferisci. Puoi includerla anche in una lista dedicata alle app dal pulsante discovery ed accedere senza neanche passare dalla home page.

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

>Su mxplayerpro non ti so indicare ma ti confermo che a livello di resa audio/video la app stock è la migliore in >assoluto...che significa che è un problema che non ti visualizza tutto in una pagina?

 

Non immagini che farei per visualizzare i miei video con quella app stock. Ora ti spiego meglio. Ho in un hardisk circa 25 video in UHD e ogni video è contarssegnato con 1) e il titolo  2) e il titolo  3) e il titolo ... e così via, fino ad arricare a 25 titoli. Quando in una pagina vengono messi in fila tutti questi titoli, io clicco su un titolo che mi piace visionare e quindi lo guardo. Purtroppo non conosco software oltre Kodi e MX Playar Pro che permetta questa semplice cosa. Io quasi mai guardo la TV e non mi interessa la gestione di canali. Guardo solo i video girati da me. Allego una foto in modo che si possa chiarire meglio.

Grazie per l'aiuto.

Prova.jpeg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una soluzione potrebbe essere utilizzare un file manager (p.es. Xplore) e da li configurarlo per lanciare Video come player