annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony TV android 4K 55X8505C - uscita ottica audio fuori sync

profile.country.IT.title
al404ita
Esploratore

Sony TV android 4K 55X8505C - uscita ottica audio fuori sync

Premetto che fino a qualche tempo fa utilizzavo un Amplificatore Yamaha ma per questioni di spazio e dopo aver provato un primo prodotto della Revo ho preferito passare ad una "radio" Revo SuperSystem la quale ha anche un ingrasso ottico

 

Con ampli Yamaha non ho mai avuto problemi ma è da un po' che non lo usavo, con il Revo collegando la TV via cavo ottico ho un notevole ritardo tra l'immagine e l'audio, tra 1 e 2 secondi

 

sapete se può essere il cavo? nelle istruzioni dicono di usare un cavo ottico TOSLINK ma credo sia il connettore

il mio è un normale cavo ottico che usavo con la console

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Strano problema, sicuramente non è il cavo che possa ritardare cosi tanto il segnale. La Revo vedo che ha anche il bluetooth, hai provato a collegare il TV via Bluetooth? Hai altro per testare l'uscita ottica del TV oltre al Revo? Non è che il Revo ha qualche quintalata di processori audio che introducono ritardo?

profile.country.IT.title
al404ita
Esploratore

sinceramente non mi viene in mente un altro dispositivo con cui provare l'ingresso ottico

credo di avere solo dispositivi con uscite in ottico ma nulla con ingresso

 

neppure se il cavo ottico si fosse piegato avrei un effetto simile imamgino, perchè tempo fa avevo avuto dei problemi con altro cavo ottico ma non ricordo più di che tipo

 

EDIT: sembra che non sia l'unico

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/lip-sync-issue-2016-android-tv-model-optical/td-p/2255037

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Si ma dal link il problema non è l'uscita ottica del TV ma il sistema audio a valle che introduce dei ritardi di elaborazione, anche se fosse questo il problema 2 secondi mi sembrano eccessivi. Io con il mio amplificatore Sony del 2000 non ho nessun problema di ritardo nonostante sia dotato di DSP