annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia A1 Oled 55'' Sintonizzazione canali satellitari

profile.country.IT.title
Wtfaud82
Esploratore

Sony Bravia A1 Oled 55'' Sintonizzazione canali satellitari

Buona sera a tutti.

Scrivo questo messaggio in riferimento ad un problema che riscontro con il mio nuovo Bravia serie A1 55 pollici.

Bellezza stratosferica del tv a parte, ho difficoltà ad effettuare la sintonizzazione dei canali satellitari. Premetto che la parabola funziona perfettamente, tanto che attualmente ho sky e in più ho già un tv 4k samsung già collegato all'impianto satellitare che trasmette in chiaro grazie alla cam tivùsat.( il segnale viene tripartito con uno splitter)

Nonostante sky vada una bomba e la visione su  samsung anche, sul Bravia quando cerco di effettuare la sintonizzazione dei canali satellitari il segnale risulta debole e non mi permette di iniziare la ricerca su Hotbird. 

Per caso potete venirmi in soccorso e aiutarmi? Non so se devo modificare manualmente qualcosa e cambiare chissà quali impostazioni. Il firmware è aggiornato e il segnale per le altre due fonti c'è. 

Vi ringrazio per la cortesia 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Che tipo di impianto hai? Tripartito con cosa? Hai confrontato le impostazione del Sony con quelle del Samsung? 

Uso Tivusat su un 55xe9005 e i canali me li ha sintonizzati senza particolari problemi

profile.country.IT.title
Wtfaud82
Esploratore

Nel senso che ai tempi dello sky multivision il tecnico mi ha inserito uno splitter con tre uscite out, una collegata al mysky principale, una al secondo mysky e una inutilizzata. Quando ho tolto il multivision, sul televisore principale (allora il Samsung 4k 55'' curvo) ho collegato il filo della parabola in quanto il televisore disponeva di un sintonizzatore sat interno e, dopo aver acquistato tivusat cam la sintonizzazione è stata facile e liscia. La settimana scorsa ho acquistato l'A1 e portato il curvo samsung in camera da letto, collegando il tv al filo sat che prima era del secondo Mysky.

Con lo stesso impianto e lo stesso collegamento che prima era utilizzato sul samsung, già al primo start del Sony la sintonizzazione sat non è andata a buon fine. Diceva segnale assente, anche se mysky funziona e il Samsung si vede perfettamente. Ho provato per quanto possibile ad usare gli stessi paramentri del Samsung in termini di lbn ma nulla. Davvero non capisco

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Hai provato anche staccando gli altri ricevitori?  My sky e Samsung?

profile.country.IT.title
Wtfaud82
Esploratore

Sì ho provato....inizialmente pensavo che il segnale fosse assente o debole per via della condivisione dello stesso impianto, ma non è cambiato nulla.. 😔

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Solo per precisazione, per staccato intendo proprio staccando il cavo d'antenna visto che anche in standby i tuner potrebbero mandare segnali all'LNB che vanno in conflitto con quelli del Sony. Sarebbe da capire come è sto tripartitore di segnale perchè normalmente non è possibile scindere un unica discesa dalla parabola in 2 o più prese per le caratteristiche intrinsiche di funzionamento del segnale tra parabola e decoder. L'unica soluzione è avere le uscite separate direttamente dalla parabola o usare un LNB SCR (che mi risulta usi Sky) ma in questo caso la configurazione del sintonizzatore collegato va fatta configurando correttamente lo slot SCR dedicato ad ogni decoder

profile.country.IT.title
Wtfaud82
Esploratore

L'installatore sly che è venuto a casa per la riaativazione di sky (avevo disdetto per qualche tempo e poi son tornato cliente) mi ha detto che il decoder funzionava sulle porte 3 e 4 e che al televisore Samsung era stata assegnata la porta 1. L'unica porta libera sarebbe la 2 in questo caso, ma durante l'installazione sul Sony non mi fa scegliere quale porte assegnare. (ps durante la ultima installazione mi ha sostituito l'illuminatore per permettermi di usare sky e tivusat in contemporanea)

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Ok, almeno abbiamo stabilito che il tuo impianto è scr unicable, quindi devi configurare il televisore seguendo questa guida (le voci potrebbero differire ma dovresti ritrovarti le stesse impostazioni) e impostare sul sony la porta 2 

profile.country.IT.title
Wtfaud82
Esploratore

Grazie Fritz... quindi da quanto capito io non devo utilizzare Come tipo di impianto la voce DISEqc, ma la distribuzione a cavo singolo, giusto?

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Credo di si, non sono esperto di SCR, devi scegliere la modalità che ad un certo punto ti fa sceglietre il canale/porta SCR