annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sintonizzare i canali di due satelliti

profile.country.IT.title
Gablar
Nuovo

Sintonizzare i canali di due satelliti

Posseggo il TV Sony Bravia KD-55XD80. Vorrei sintonizzare il decoder sat per ricevere sia da Hotbird che da Astra (canali in chiaro); premetto che dispongo di unica discesa del cavo sat che riceve il segnale da unica parabola con 2  LNB puntati su Hotbird e Astra.  Ho collegato il cavo all'ingresso main del TV. Seguendo le istruzioni a video TV non sono riuscito ad individuare i due satelliti. In sostanza "vede" solo un satellite. La sincronizzazione dei canali, a mio parere, ha almeno ignorato Astra. Inoltre non riesco ad ordinare l'elenco canali (almeno in ordine alfabetico !) nè ad individuare, su un canale, il relativo satellite. Grazie per l'aiuto; qualcuno sa indirizzarmi su istruzioni più chiare in merito?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già provato a verificare se la faq sul sito ti può essere di aiuto?

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so...

profile.country.IT.title
Gablar
Nuovo

Si ho seguito le istruzioni;  tuttavia ho trovato delle incongruenze con il mio TV. Grazie

profile.country.IT.title
Gablar
Nuovo

SI ho seguito il tutorial; tuttavia ho trovato delle incongruenze con il mio TV. Grazie comunque.

profile.country.IT.title
superandrea72
Nuovo

Anche io ho lo stesso problema ... non riesco a trovare il secondo satellite! Ho chiamato un tecnico e mi ha detto che con il sony e´ complicato sintonizzare due satelliti, ci vogliono molte ore! mah!

profile.country.IT.title
Gablar
Nuovo

Sì anch'io sto pensando di chiamare un tecnico. Comunque è curioso che con
un decoder di 20 anni fa e un tv a tubo catodico non ho mai avuto problemi.
... grazie per il messaggio.
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Hai impostato il DiSEqC e creato i 2 satellitI?

 

Purtroppo non ho molta esperienza sul funzionamento del DiSEqC quindi oltre non ti so aiutare

profile.country.IT.title
Gablar
Nuovo

Ho fatto dei tentativi; cosa intendi per creare i due satelliti? c'è un
link chiaro dove spiegano passo passo la procedura? comunque grazie per i
tuoi suggerimenti.
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Mah, io ho visto la guida postata da Rooob, e li contempla anche il caso di più satelliti pur non entrando molto nel merito. Non mi è chiaro se devi definire tu i satelliti abbinando la codifica relativa Diseqc o se li dovrebbe trovare lui, non ho mai avuto due illuminatori, immagino che comunque non sia molto diverso dalla configurazione di un normale decoder. Se avevi un altro decoder collegato alla stessa presa controlla la sua configurazione e replicala sul TV.

profile.country.IT.title
Gablar
Nuovo

Grazie per le info. Ora vedo su internet cosa trovo.