annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermata Home scomparsa - KDL-50W809C

profile.country.IT.title
sciarpetta
Esploratore

Schermata Home scomparsa - KDL-50W809C

Ciao a tutti,

è successa recentemente una cosa strana, premendo il tasto Home sul telecomando non appare più la classica schermata Home. Il tv fa il classico leggero fade verso il nero e però poi rimane lì imbabolato, la schermata Home non appare. La tv non è bloccata, infatti si può tornare alla normale visione. Ovviamente ho giò provato a riavviare più volte. Ho anche staccato l'alimentazione e lasciata la tv senza corrente per qualche minuto, niente.

Il problema è che nella schermata Home c'è un sacco di roba indispensabile, dalla gestione delle App alla gestione del sistema operativo... che faccio?

Vi prego non ditemi che devo resettare e ricominciare dal principio perché mi viene un ictus! A parte che anche volendo (e non voglio!) credo che il reset stia appunto nella schermata Home :thinking:

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' difficile capire cosa tu possa aver fatto (volontariamente o meno) per cui a parte un bel reset non vedo altre soluzioni. Nel caso non ci possa accedere da menu, nel sito di assistenza trovi la sequenza di tasti fisici del tv per farlo senza accedere al menu

profile.country.IT.title
sciarpetta
Esploratore

Ciao rooob, grazie per la risposta è solo che come dicevo considero il reset l'ultima spiaggia, scusa ma quella di resettare la considero un po' una presa per i fondelli da parte delle aziende, non dico a te ovviamente! Le aziende dovrebbero avere più cura dell'esperienza utente in caso di problemi, è come se un medico per risolvere il malessere del paziente gli dicesse di rinascere dal principio, così sono capaci tutti!

Comunque continuando a spulciare ho scoperto che questo della schermata Home è un problema diffuso sui tv Sony (incredibile che Sony stia a guardare) e a questo link, seguendo il suggerimento del primo utente, ho trovato il modo perlomeno di raggiungere il menu delle impostazioni, che è già qualcosa. Magari può essere utile anche ad altri: 

 

https://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Fix-for-grey-screen-broken-Home-button-after-update-to-...

 

Speriamo che Sony faccia qualcosa...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema se vogliamo è che Android è molto aperto e quindi le situazioni che si possono creare per ogni utente difficilmente prevedibili. Personalmente non mi è mai successo ma spesso l'unico modo per ricreare una situazione pulita è solo il reset....