annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Salve da ieri, quando accendo la PS 5 minuti si spegne il mio Sony bravia da cosa può dipendere

profile.country.IT.title
Austinu55
Nuovo

Salve da ieri, quando accendo la PS 5 minuti si spegne il mio Sony bravia da cosa può dipendere

Salve,da ieri, quando accendo la PS 5,la TV si spegne e lampeggia rosso sei volte,se non accendo la play la TV funziona,da cosa può dipendere?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Ciao, questo è un non-problema che di solito deriva dalle impostazioni relative al risparmio energetico della TV. 

Vai nelle impostazioni del tuo televisore e cerca la scheda relativa al risparmio energetico / spegnimento o simili.

Disattiva tale funzione e vedi se il problema persiste.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il problema si presenta solo con la PlayStation? Altrimenti potrebbe essere un problema del cavo o della presa HDMI che porta il TV al lampeggiamento del LED rosso 

Simone
profile.country.IT.title
Austinu55
Nuovo

Salve
Allora:ho cambiato il cavo HDMI, ripristino televisore, accendo la play senza il cavo HDMI, appena inserisco il cavo nel TV,dopo un paio di minuti la TV si spegne,e devo staccare la spina x farlo ripartire. Ho provato a cambiare ingresso,ma stessa cosa.Pero la TV senza la play funziona benissimo.Ho anche collegato Sky,e funziona. Allora ho collegato la play a una piccola TV HD ready, e li funziona,ho la mente in fumo.Cmq grazie x la risposta
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

È davvero un mistero, eventualmente prova il ripristino completo del TV e rifai la procedura di collegamento con la PlayStation magari disattivando tutte le opzioni di risparmio energetico sia del TV che della console 

Simone
profile.country.IT.title
Austinu55
Nuovo

Salve
Mi sa che il problema è la PS 5,andando in impostazioni video,dice che supporta solo il formato 1080i,infatti se provo a mettere 2160 si spegne la TV
e azz di spegne anche se rimetto 1080i maledizione!!
Ma xké su una TV HD ready funziona?Misteri??
Grazie
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Praticamente il malfunzionamento si ha solo con la PS5 collegata con questa risoluzione, dovresti provare con un'altra TV 4K, ma credo che, a questo punto, occorre l'intervento dell'assistenza 

Simone
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Se posso permettermi.. evita i soliti ripristini alle impostazioni di fabbrica per TV e console perché se ti va bene ti risolvono il problema non più dell'1% delle volte. Perdi solo tempo.

Nelle impostazioni di PS5, vai alla voce sistema e prova a disabilitare le seguenti voci:

- Abilita il collegamento dei dispositivi HDMI

- Abilita collegamento di spegnimento

- Abilita HDCP

Alla voce RISPARMIO ENERGETICO seleziona IMPOSTA TEMPO FINO ALLO SPEGNIMENTO DELLA PS5 IN MODALITA' DI RIPOSTO e metti un valore alto (tipo 4 ore) nelle varie opzioni disponibili.

profile.country.IT.title
Austinu55
Nuovo

Intendi assistenza x la PS 5 o la TV?
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Austinu55 La PS5, dato che il TV si spegne solo con la console collegata, magari prova a seguire il consiglio di @Room429 e, se puoi, collegare una TV in 4K diversa per non escludere nessun tentativo 

Simone