annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sdfgio 

Kd-55xg9505

 

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

boh, cercando velocemente in rete sembra che il soc sia lo stesso del mio, ovvero il 5893.

Non so più che pensare ...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sdfgio 

Non vorrei rimescolare tutte le carte ma secondo me i problemi sono 2, il primo, insormontabile, a meno che Sony non vi porga rimedio con degli aggiornamenti ai TV con sistema HbbTV datato, il secondo secondo me va ricercato in problemi di connessione o altro ma non imputabile direttamente al TV. Come nel tuo caso dove hai lo stesso soc del mio TV e probabilmente la stessa versione di HbbTV, altrimenti non si spiega.

Jollino
Esploratore

Ho provato in questi giorni per curiosità (fino a qualche giorno fa per il DTT usavo per comodità il decoder Sky) e, per quello a cui può servire, vi confermo gli scatti anche con un KDL-55XH9096. Ho provato solo l'app HbbTV, non l'accesso diretto da browser.

Qualcosa devono aver cambiato perché a occhio sembra che scatti un po' meno rispetto a ieri, ma è comunque fastidioso. Dà proprio l'impressione che perda dei frame, come quando si cerca di guardare uno stream 4k su un computer poco performante (nel mio caso sono ragionevolmente sicuro che non sia un problema di linea; anche la TV è connessa via ethernet).

Sono curioso di vedere che si inventerà il team della RAI. Se anche fosse un problema delle TV Sony, la maggior parte delle persone darà la colpa a RAI, non a Sony.

profile.country.IT.title
Lordstyle
Membro

Io ho un KD-65XG9505 e gli scatti si notano, non sono continui, ma avvengono nei veloci cambi di scena. Ho una linea stabilissima 130Mbit/20Mbit. 

 

Nessun problema con Disney+, YouTube, ect. che vanno subito in 4K HDR quando il contenuto lo permette.

 

 

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

@sonysta 

No non penso a problemi di connessione (sto con fibra 1gigabit - speedtest 900Mbit - tv collegato con cavo ethernet).

I microscatti sembrano quasi problemi di deinterlacciamento (tipo TFF-BFF).

Ripeto YouTube a 33mbit perfetto senza la minima perdita di frame.

È proprio qualche incompatibilità.

D'altronde la TV (almeno la mia) non ha il minimo settaggio. Mai visto una TV dove non si può né vedere né cambiare nulla (parlo dei settaggi)

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sdfgio 

A quali settaggi ti riferisci?

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

@sonysta 

quelli relativi al deinterlacing ed alla possibilità di vedere risoluzione e frame rate del televisore.

A me appare solo la risoluzione (FHD o 4k), e solo da ingresso HDMI.

Sporadicamente ho visto qualche volta 25hz e non mi ricordo neanche perché.

24 hz, 23.976, 29.97, 59.94 neanche a parlarne.

Così diventa veramente difficile, (nel momento in cui si hanno queste difficoltà) se non impossibile riuscire a capirci qualcosa.

Io sono riuscito a vedermi l'inaugurazione e la partita in 4k solo perché avevo la firetv (che mi ha fatto forzare 3840x2160 a 50hz), altrimenti nulla.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Lordstyle 

E' strano il tuo TV a parte lo schermo è uguale al mio come elettronica...il mio ha qualche secondo di "sbandamento" solo nel momento del collegamento dopodiché fila via come l'olio.

@sdfgio 

Mah non penso che se anche avessi il controllo dei settaggi potresti risolvere qualcosa, quello che rimane inspiegabile è il perchè a parità di elettronica ( vedi anche @Lordstyle )  e di  collegamenti internet al di sopra di ogni sospetto ( il mio TV è cablato e ho fastweb fibra 100mb) ci sono comportamenti diversi. Dico una grossa stupidata...non è che la RAI distribuisca a cacchio il segnale per cui alcuni apparecchi sono in difficoltà secondo la zona?

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

@sonysta 

potresti avere ragione

farò una prova con internet da cellulare (5g fastweb - a casa mia non scende mai sotto i 100Mbit) in primo luogo per vedere se è qualcosa che possa dipendere dalla configurazione del router.

Una domanda: verso la fine del secondo tempo Inghilterra -Iran non si vedeva più sul 101 (cerchio che girava all'infinito tipo Dazn). Qualcuno ha avuto lo stesso problema?