annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI CONNESSIONE WI-FI

profile.country.IT.title
Robbot80
Esploratore

PROBLEMI CONNESSIONE WI-FI

Salve,

Prima cosa Buon giorno a tutti, volevo un piccolo aiutino e mi spiego :

ogni volta che spengo il modem  durante la notte e poi lo riaccendo il mattino accendo il mio televisore Sony bravia 43 ha problemi di connessione mi esce un punto esclamativo sul ventaglio wi-fi , per risolvere il problema riavvio il modem e riparte.Avendo il dubbio che fosse il modem  ne ho preso uno nuovo ma niente stessa cosa, forse bisogna settare qualcosa nel televisore .nel modem qualcuno configurando indirizzo ip statico manuale qualcuno sa aiutarmi??

Grazie Mille.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


Robbot80 ha scritto:

Salve,

Prima cosa Buon giorno a tutti, volevo un piccolo aiutino e mi spiego :

ogni volta che spengo il modem  durante la notte e poi lo riaccendo il mattino accendo il mio televisore Sony bravia 43 ha problemi di connessione mi esce un punto esclamativo sul ventaglio wi-fi , per risolvere il problema riavvio il modem e riparte.Avendo il dubbio che fosse il modem  ne ho preso uno nuovo ma niente stessa cosa, forse bisogna settare qualcosa nel televisore .nel modem qualcuno configurando indirizzo ip statico manuale qualcuno sa aiutarmi??

Grazie Mille.


Di solito il punto escamativo indica problemi di connessione in particolare non sembra uscire su internet.

Domanda, perchè spegni il modem di notte?

 

profile.country.IT.title
Robbot80
Esploratore

Perche il modem risiede nella cameretta dei bambini dove dormono.

Unica cosa mi esce sempre acquisizione indirizzo ip poi connessa e poi
punto escalmativo dinuovo...


---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


Robbot80 ha scritto:
Unica cosa mi esce sempre acquisizione indirizzo ip poi connessa e poi
punto escalmativo dinuovo...

Il televisore è l'unico apparecchio connesso in WIFI che ha questo problema?

Tablet/Telefoni vari non ne hanno?

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Robbot80 Scusa, fammi vedere se ho capito giusto. Questi sono i passi che fai:

 

  • Router e TV sono accesi e connessi
  • La sera spegni il router (quindi la TV se è accesa per forza si scollega)
  • Il giorno dopo accendi il router
  • Accendi la TV. Questa si collega e poi scollega
  • Spegni e riaccendi il router (con TV accesa?) e questa finalmente si collega del tutto?

 

Cioè, dovrebbe collegarsi non appena accendi la TV, ma col WiFi a volte si hanno di questi problemi. Però di solito quello che può succedere è che accendendo il router non si collega proprio.

 

A meno che.. hai provato ad aspettare qualche minuto dopo che hai acceso la TV? Magari il router sta ancora instaurando la connessione Internet, la TV se ne accorge e rilascia la connessione al WiFi. Non che spegnendo e riaccendendo il router non dovrebbe fare la stesa cosa.

 

Boh, non ha molto senso. Magari prova a fare così: cancella la connessione al tuo WiFi nella TV e ricreala di nuovo, con password (oppure WPS) e tutto. Se il problema persiste, se adesso si connette con password prova con WPS (c'e' di solito un pulsante fisico sul router oppure si può fare dalle opzioni WiFi nella interfaccia web, se un po' ne mastichi) o viceversa. Poi vedi se si sistema.

profile.country.IT.title
Robbot80
Esploratore

Grazie..