annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio DTS con soudbar sony

profile.country.IT.title
RozzWilliams
Esploratore

Problema audio DTS con soudbar sony

Buongiono

ho il seguente problema.

Ho un televisore  KD-55X8508C a cui ho associato una Soundbar a 2.1 canali sony.

Il mio problema è il seguente: non sento l'audio in DTS dalla soudbar se collego un HD esterno con un film e lo guardo con la app fornita da sony.

Se uso VLC non ho nessun problema.

La cosa strana è che se faccio uscire l'audio dallo speaker della tv l'audio si sente anche usando l'app della tv.

Nelle impostazioni audio ho correttamente settato "suono" su "altoparlante sistema audio" e "uscita digitale audio2 su "auto 1".

Mi potete aiutare a rolvere il problema?

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che modello di soundbar hai? Se non dai tutte le informazioni è difficile aiutarti

profile.country.IT.title
RozzWilliams
Esploratore

E' una HT-CT180 della sony

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che non supporta dts....quindi quale è il problema?
profile.country.IT.title
RozzWilliams
Esploratore

Il "problema" se così lo possiamo chimare è che il DTS lo sento perfettamente dalla soundbar usando VLC.

Era semplicemente una domanda.

Volevo capire come mai il DTS lo sento da VLC ma non dall'app video della tv.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Semplicemente perché vlc non fa il passthrough del dts è quindi lo senti pcm stereo. Video che invece lo fa manda un segnale che la Soundbar non sa gestire.
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

@RozzWilliams se imposti l'uscita audio digitale a PCM dovresti sentire dalla soundbar anche con video, cosi come lo senti dalle casse del TV

profile.country.IT.title
RozzWilliams
Esploratore

@Fritz_ht grazie mille! Così ho risolto il problema!

profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

Pero facendo cosi senti tutto in stereo anche quello che potrebbe passare dolby in passtrought

@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Bigdut comunque non se ne era accorto neanche prima che quello che riteneva funzionasse era PCM stereo, quindi se va bene a lui perfetto cosi, no?