annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Menù preferiti

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Menù preferiti

Buongiorno, il menù dei canali preferiti a mio modo di vedere per come è strutturanto non ha senso. La lista è si di facile realizzazione, ma la navigazione sulla lista creata non è come in qualsiasi decoder DDT. Mi spiego megilio se realizzassi una lista preferiti con i seguenti canali: Rai1, Rai2, Canale5, Italia7gold e Sportitalia, per poter navigare in questa lista devo necessariamente entrare ed uscire dal menù preferiti per poter vedere ogni singolo canale, viceversa in qualsisi decoder zapper se creo la stessa lista mi permette la navigazione sulla stessa usando i tasti su e giù (quidi facendo il classico zapping) senza uscire ed entrare come succede per il tv bravia. Ora vorrei sapere se il centro assistenza Sony conosce il problema e se stà lavorando per risolverlo magari tramite nuovo firmaware. Il tv è il KDL 40W5500.

Grazie per chiunque saprà rispondermi.

55 RISPOSTE 55
profile.country.it_IT.title
dbfrog
Visitatore

Vedo con amarezza che l'argomento è caduto in prescrizione.

Dal lato mio ho risolto brillantemente il problema acquistando un decoder digitale esterno che con la modica cifra di 20.99 euro possiede funzionalità incredibili:

- zapping tra i preferiti

- cambio di canale praticamente istantaneo

- riaprendo la lista dei preferiti addirittura si ricorda del canale corrente !!! (veramente incredibile)

Resta l'amarezza di aver speso 850 euro per un TV dall'immagine,mi viene da dire a questo punto, per fortuna IMPECCABILE ma che ora ha richiesto un decoder esterno, il doppio telecomando, la delusione per una Sony che vanifica la potenza dei suoi LCD con decoder interni veramente scadenti.

Grazie comunque

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Quando ho aperto questa discussione ero coscente del fatto che difficilmente Sony mi avrebbe dato ascolto.

Sono perfettamente d'accordo con dbfrog col fatto che per la cifra che abbiamo speso, forse Sony doveva metterci un po più di attenzione sulla realizzazione del funzionamento della lista dei preferiti.

Forse Sony a questo punto non ha neanche l'interesse di sviluppare tale miglioria soprattutto su un tv come il mio che ha da poco compiuto un anno di età. La cosa che potrebbe farli muovere sarebbe quella di ricevere da parte degli utilizzatori delle lamentele al riguardo. Ovviamente più siamo è meglio sarebbe. Mi rivolgo quindi a coloro che scrivono su questo forum, se condividete l'argomento, dite la vostra. Grazie.

profile.country.it_IT.title
enry2070
Visitatore

Menù preferiti

salve,

anch' io ho il Bravia EX700  e anche per me l' organizzazione del menu' preferiti NON perfetta, andrebbe rivista un pochino.

profile.country.it_IT.title
dbfrog
Visitatore

Ho scoperto con piacere che Sony ha rilasciato i codici sorgente di tutti i modelli dal 2003 al 2009 compreso.

Non sono riuscito a trovare il codice sorgente del 40NX500 che è del 2010.

Come posso procurarmelo in modo da metterci mano per tentare di risolvere autonomamente il problema della assurda gestione dei preferiti? (visto che Sony ha gettato la spugna...)

Grazie

Messaggio modificato da dbfrog

profile.country.it_IT.title
ginusweb
Visitatore

Buongiorno a tutti ed auguri per le prossime festività del Santo Natale,

il giorno 12 dicembre ho anch'io acquistato presso un centro commerciale un televisore Sony modello KDL-32EX600; sinceramente l'ho scelto per la nitidezza dell'immagine rispetto agli altri, per la dotazione di porte HDMI e SCART nonchè USB e sinceramente anche per il nome.

Giunto a casa, montato, sintonizzato i canali...: tutto ok ma c'è sempre un ma...( non sono particolarmente rompiscatole ma ho notato alcune cose sinceramente scoccianti )

- Non è possibile che non si possa scegliere una lista dei canali alternativa: ovvero esistono ben 4 liste alternative ma non si possono impostare come principale. Come letto da altri utenti si richiama con il tasto " cuore " la lista dei preferiti si sceglie il canale ma quando si scorre per fare zapping ritorna a quella standard dove vi sono tanti e tanti canali inutili. L'unica alternativa che ho trovato è quella di cancellare i canali che non mi interessano.

Per informazione ho scaricato la nuova versione del firmware per il 32EX600 e precisamente la: M8.722 sperando che gli ingegneri made by Sony avessero corretto il problema...ma delusione niente...è tutto come prima.

- Vorrei anche precisare che il televisore non supporta minimamente le funzioni MHP: ovvero le applicazioni interattive trasmesse dai canali digitali. Il mio vecchio Humax DTT 4000 comprato nel lontano 2003 e con ultimo aggiornamento al 2007 ha anche questa funzione ( oltre alla lista dei canali personalizzabile ) !?!

- Come ultima nota negativa il cambio dei canali sul digitale terrestre è lentissimo: cambi canale, lo schermo resta nero e dopo 1.5 secondi passa all'altro canale: veramente snervante ed assurdo. CPU del televisore lenta o firmware non ancora ottimizzato ???

Il mio vorrebbe essere solo un auspicio a che i tecnici Sony, confidando nella grande assistenza post-vendita, possano correggere tali problemi che sinceramente inficiano non di poco il senso di qualità del marchio Sony. Ad oggi sinceramente non consiglierei l'acquisto di un prodotto, al di là del costo maggiore, ma che non rispecchia pienamente il nome a cui eravamo generalmente abituati.

Sperando in Sony, porgo distinti saluti, luigi.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ciao ginusweb e tutti, la lista dei preferiti in questi tv è fatta per essere richiamata nel momento in cui sei tra i mille canali e vuoi andare a prenderne uno particolare che sarebbe altrimenti lungo andare a ricercare. Si possono anche fare 4 elenchi che possiamo creare in modo tematico (sport, TG, PayTv...).

Se vuoi invece fare zapping tra i canali che si guardano sempre e non gli altri, è sufficiente ordinare i canali nel menu di sintonia digitale secondo il proprio gusto personale.

In fin dei conti è solo una prospettiva diversa.

Verrà tenuto conto del fatto che molti sono abituati in modo diverso (perchè il vecchio decoder...), ma modificare un firmware di un tv costruito non è una cosa semplice (a volte non possibile) e viene fatto per riparare difetti di funzionamento. Ma è importante che voi scriviate come vi piacerebbe che fosse, perchè i forum sono ormai uno dei principali strumenti di feedback e comunicazione diretta.

Per quanto riguarda l'mhp, si noterà che i televisori anche dal "lontano 2003" non hanno mai avuto mhp integrato, fino a oggi che cominciano a comparire nei listini di alcuni marchi, malgrado sia una funzione presente nei decoder esterni creati ad hoc.

Se si vuole un TV SONY mhp c'è l'EX504 e l'LX504 (tutti quelli che finiscono col 4)

Ma per questo starei con il cuore in pace, viste le evoluzioni del DTT e come i broadcaster saltano da uno standard a un altro.

Il fatto della lentezza verificherei se è una cosa oggettiva o soggettiva provando ad andare in un centro commerciale e cambiare canale a un sony simile e vedere se c'è differenza (magari è il tuo TV che ha un problema), e provando anche altri marchi su quella fascia.

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Scusami Trip... tu parli di vecchi decoder, ma non è assolutamente vero. Settimana scorsa ho acquistato per conto di mia suocera un tv LCD Panasonic TX-L32S20. Quello realizzato da Panasonic è il menù preferiti fatto con i santi crismi. Ti suggerisco di andarlo a vedere, tieni presente che non stiamo parlando assolutamente di un TOP di gamma, figuriamoci i migliori come sono stati realizzati.

Io sono dell'idea che Sony ha toppato. Come diceva ginusweb se oggi mi chiedessero quale TV acquistare non mi sentirei di dire Sony tant'è che a mia suocera ho preso Panasonic.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Per vecchio decoder intendo: ero abituato così con il decoder che avevo prima e mi piacerebbe che fosse lo stesso meccanismo.

Ma come dico io non hai lo stesso risultato? Io il mio lo uso con i suoi 400 canali e non ho difficoltà (NX710), e mio padre anche (32EX40B), se li posiziona come gli piacciono e zappa.

Se poi devo scorrere veloce uso il tasto menu e volo velocissimo sotto l'icona del digitale.

Oppure altro sistema è l'EPG (tasto guide).

O ancora (ma non lo uso personalmente) se si è sul canale 5, premo cuore e salto a 505 (per esempio, canale 5 HD)

Quando mi capita di vedere un panasonic ci do un occhio

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Mia suocera ha 70 anni. Se gli avessi preso Sony sarebbe andata nel pallone prima di capire come avrebbe dovuto fare per selezionare i canali. Invece gli ho cretato la sua lista, addirittura Panasonic ti permette di dargli un nome gli ho insertito i suoi 13 canali. In due operazioni vi accede e può fare tutto lo zapping che vuole. Sony non ha pensato anche a queste persone? Comunque la prossima volta la mia scelta verrà fatta con maggiore attenzione...da Sony però non me lo sarei aspettato.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se a tua suocera posizioni i suoi 13 canali nei primi posti dall'uno al 13, hai lo stesso risultato, anzi è più facile. Schiacciando Prog+ vede quelli che le piacciono, col vantaggio che non deve schiacciare nessun altro pulsante per accedere al menu preferiti.

Dopo la sintonia infatti la prima cosa che chiede il TV è l'ordinamento personalizzato dei canali, e lo puoi comunque fare dopo dalle impostazioni.

Così è come lo uso io, e i miei genitori con i loro diversi tv.

Poi in realtà il software del mio NX710 è diverso, e apre una barra orizzontale a base dello schermo e si possono scrollare i preferiti vedendoli, ma uso comunque il prog+ che è più veloce.