annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mancata visualizzazione contenuti multimediali su bravia

profile.country.it_IT.title
angelomarchionni
Visitatore

Mancata visualizzazione contenuti multimediali su bravia

Buon giorno

ho messo in rete la tv bravia ma non riesco a visualizzare immagini o video o musica.

Su qualunque immagine mi fa scegliere Riproduci in > Braviaxxxx

ma poi

rimane ferma su connessione al server dei contenuti multimediali in corso e sul video del tv non appare nulla.

Curioso è che se alzo il volume della finestra di wondows media mi si alza il volume della tv ... quindi la connessione c'e' !

Avete qualche idea ?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se parlassimo di Rendering, forse si tratta solo di incompatibilità di formati.

Se, al contrario, parlassimo di DLNA, hai provato a selezionare i contenuti direttamente dal televisore, scegliendo il Server (Windows Media Player).

profile.country.it_IT.title
angelomarchionni
Visitatore

Grazie Marino per la risposta velocissima.

beh adesso almeno la situazione mi pare piu chiara.

Il pc e la tv sono entrambi in rete ma non si parlano.

anche se provo da tv a pc , come mi hai consigliato, mi risponde che e impossibile connettersi al server...

che succede ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Windows Media Player deve essere autorizzato a concedere i suoi contenuti, la condivisione deve essere attiva, verificalo.

Ricorda che WMP 11 e WMP 12 sono adatti allo scopo, ma la loro configurazione sarà differente, quindi anche le modalità di condivisione.

profile.country.it_IT.title
angelomarchionni
Visitatore

Ho provato a connettermi dal tv a computer utilizzando un "logitech media server" presente nello setsso pc e riesco a ascoltare musica e vedere video. E' proprio windows media player il problema ! ... e poi comunque non riesco a comandare la tv dal computer ...

Grazie di nuovo !

profile.country.it_IT.title
luciomar
Nuovo

Buongiorno. Premetto che non sono un esperto.

Ho collegati in rete wireless il mio pc (con Windows 7 e Wmp 12), il telefonino, il tablet e un televisore Sony Bravia.

Quest'ultimo si collega tranquillamente ad internet e, per esempio, posso vedere tra l'altro i video in youtube, oppure le foto che ho sul telefonino o sentire la musica sempre registrata su quest'ultimo.

In effetti, aprendo WMP 12 sul pc, sul cui catalogo multimediale sono caricate immagini, video e musica, molte uguali a quelle del telefonino e del tablet e andando su "altri cataloghi multimediali" appare la sigla degli stessi e cliccando su Bravia, l'immagine appare sul televisore.

Se invece, con lo stesso metodo, provo a riprodurre qualcosa del catalogo multimediale del pc, si apre una finestra "Riproduci in Bravia KDL-32EX710" sotto nell'elenco c'è il file video o immagine che vorrei riprodurre e la scritta: "connessione al server dei contenuti multimediali in corso..." e quindi si ferma tutto.

Sul sito windows non sono riuscito a trovare istruzioni che mi consentano di risolvere il problema. Si parla di comandi che non riesco a vedere sulla videata di WMP 12, tipo indicare i dispositivi con cui condividere i file. Penso che le istruzioni si riferiscano a versioni precedenti.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere la cosa.

Grazie.

P.S.: sul TV Bravia, quando mi connetto alla rete, vedo il simbolo del telefonino e del tablet e posso entrare in immagini e musica degli stessi; non vedo nessun collegamento col pc.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non mi ricordo come si configura WMP per la condivisione con il tv, ma era penoso... Ti consiglio di installare serviio sul tuo PC e potrai vedere dal tv tutto quello che decidi di condividere...