annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-49WD758 E SINTONIZZATORE SAT.

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

KDL-49WD758 E SINTONIZZATORE SAT.

Salve, vorrei sfruttare la promo "prova sky a 9€" più che altro per cambiare l'impianto satellitare ormai in disuso da 20 anni e magari abbonarmi in un secondo momento.

ora, visto che lo slot C+ è occupato dalla premium cam, scaduta la prova con sky, vorrei sfruttare (momentaneamente) la parabola di sky per vedere i canali free con il sintonizzatore della tv.

è possibile? quali canali vedrò rispetto al digitale terrestre e la cam tivusat?

grazie!

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Anche con la Cam Tivusat se sul terrestre hai una buona copertura non credo vedresti canali in aggiunta, quantomeno di quelli che vale la pena vedere, comunque su kingofsat.net trovi l'elenco dei canali di ogni satellite, a te interessano quelli su Eutelsat 13° est che è quello che contiene il pacchetto di Sky. Per la prova di Sky occhio a modalità di recesso, riconsegna decoder e cauzioni varie

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

grazie, mi spiego meglio, volevo capire più che altro se la differenza tra la cam tivusat e il semplice dvb-s del tv è principalmente decriptare eventi disponibili solo in italia (di cui posso fare a meno), o ci sono diffreneze anche nei canali disponibili.

 

per quanto riguarda prova sky, la visione scade automaticamente, non c'è alcuna disdetta da fare o penale da pagare, il deposito cauzionale viene restituito (i tempi sinceramente non li sò).

non essendo un esperto si sat. più che altro volevo capire se ci fossero problemi di compatibilità tra il sintonizzatore del mio tv e l'impianto di sky (so che con il mysky utilizzano dei nuovi LNB)..

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Per Tivusat gli eventi criptati ci sono solo sulla Rai che io sappia però ci sono canali sempre codificati tipo La7, ma è un po' che non controllo senza scheda tivusat inserita. 

Per sky devi restituire il decoder entro 30 giorni e loro poi ti ridanno la cauzione entro 90, però so di gente che lamenta spesso la difficoltà di riconsegnare il decoder, per questo ti allertavo. Per quanto riguarda la compatibilità sky usa lnb scr, devi vedere se nella configurazione del decoder del tv trovi indicazioni in proposito

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

Grazie per il link, anche se non è molto intuitivo per le mie conoscenze in merito, il tv permette di configurare l'antenna in 3 modi, a cavo singolo, antenna singola e DiSEqc, ma per farla breve se con il solo dvb-s del tv posso vedere gli stessi canali del dvb-t (oltre che qualche canale HD in piú) a me va più che bene, poi se la Rai mi cripta don matteo o la F1 vivrò lo stesso (sentivo che anche Mediaset oscura qualche serie TV di cui ha i diritti).