Condividi la tua esperienza!
Come da oggetto,
Da qualche settimana il televisore Sony bravia kdl 32s2030 non mi sintonizza i canali Mediaset (in particolare rete 4, Italia 1, canale 5). Facendo la ricerca manuale sui transponder che trasmettono tali canali (in Veneto) li salta, come fossero inesistenti.
Qualche suggerimento, a parte aggiungere un ulteriore decader digitale?
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao Zambonadolfo,
se è solo da qualche settimana e la situazione non è mutata prova a chiamare il Call Center Mediaset facendoti dare la frequenza ed il canale di trasmissione relativo al tuo comune.
Una delle prime cose che ho fatto e' stata quella di verificare su altre televisioni che prendono i canali Mediaset, usando la stessa antenna, il canale e la frequenza (ora non la ricordo, essendo fuori casa). Ho provato con la sintonizzazione automatica e con quella manuale e ho verificato che ignora tale frequenza, come non esistesse o non riuscisse a prendere qualcosa....
Message was edited by: Zambonadolfo
Message was edited by: Zambonadolfo
Con lo stesso Sony ' ho gli stessi problemi , non aggancia il canale 49
Tutti gli altri tv o decoder non hanno problemi ho cambiato l'antenna
Per nulla tu hai risolto , vorrei sostituire il tuner ma temo che si tratti
Di un difetto endemico e di spendere ancora soldi senza risolvere
Qualche espert può rispondere ? Non voglio essere costretto ad
Inserire un decoder esterno.
Grazie a chi risponderà
Mi rispondo..da solo Ho capito e risolto . il Sony e più rigoroso o più duro degli altri, ma il problema e'relativo ai segnali del DTT
Il 49 e'debole ed il 50 lo sovrasta per ampiezza di gamma e si sovrappone impedendo la normale ricezione .
risolto con direttiva sul 49 e filtro attentatore autocostruito sul 50.
cosa significa direttiva sul 49 e filtro attentatore autocostruito sul 50?
Anche io ho lo stesso problema