annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD43XE7096 e Synology NAS

profile.country.IT.title
tiurai
Esploratore

KD43XE7096 e Synology NAS

Salve, non riesco a vedere il Server Media del Synology NAS con i DMA conformi DLNA/UPnP, quale protrebbe essere il problema?

 

Grazie

 

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Presumibilmente è un problema del media server (quale usi, quello standard o hai installato serviio che ti consiglio caldamente) o della tua configurazione di rete... difficile dirtelo da un post senza alcuna indicazione di cosa tu abbia fatto

profile.country.IT.title
claudioa61
Membro

Immagino che la tua necessità sia vedere i video: ho un DS215J e TV xe9005, sul TV ho installato l'app DS Video ufficiale Synology, sul Synology è in funzione il pacchetto Video Station e vedo tutti i video con locandine, info varie ecc ecc. Ho rinunciato al media server perchè pure io col DLNA ho avuto un sacco di problemi. 

 

 

profile.country.IT.title
tiurai
Esploratore

Ho provato anche con Servioo indicato in diversi forum ma niente. Su una tv
Samsung di 6 anni fa vedo il server dlna Servioo. Sulla Sony no. Se ci
fosse un problema di rete dovrei non visualizzare nulla da nessuna parte.
Io speravo fortemente con il nuovo firmware ma niente. Che cosa potrebbe
essere che non va sul sony?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che puoi verificare (anche se mi sembra strano) è nella configurazione di rete domestica del tv se ci sono già servizi registrati, cancellarli rifar partire il tutto (NAS e TV) e vedere se li trova.

profile.country.IT.title
tiurai
Esploratore

Volevo chiedervi se esiste il renderer profile per il TV Sony XE7096 series, come indicato nel link seguente:

 

http://serviio.org/index.php?option=com_content&view=article&id=16

 

Probabilmente, questo potrebbe risolvere il mio problema.

 

Se non dovesse esistere, è possibile produrlo?

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per produrlo dovresti farlo manualmente, al momento sono previsti profili già predisposti fino a Sony TV 2013/2014 che comunque vanno benissimo anche per il tuo. Non è quello che influisce sulal visione o meno del server ma sul tipo di file e le trascodifiche eventualmente che deve fare il server

profile.country.IT.title
tiurai
Esploratore

ok, quindi per la visione del Server sul TV Sony cosa si dovrebbe fare?

 

Grazie 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so per quale motivo non si veda sul tuo tv, la visione dovrebbe essere immediata non appena il servizio è disponibile...