annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Internet e Sony kl-37w5500

Frengo1959
Nuovo

Internet e Sony kl-37w5500

 Salve,
Volevo cortesemente conoscere i passaggi esatti per connettere il mio tv sony bravia kdl-37w5500 ad internet. Ho collegato il modem/router al tv, eseguo la diagnostica di rete ed il messaggio e' "connessione riuscita"' . vado nelle impostazioni visualizzazione server non trova nessun server. In Applicast il messaggio è "impossibile accedere al server dei widget. confermare:
Impostazioni di rete;
Impostazione ora;
O riprovare più avanti.
Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi.
Saluti cordiali
Franco

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non sbaglio il tuo TV è la prima serie Sony che si connetteva ad internet e penso che le possibilità che offre siano molto limitate. Non penso anche che siano più stati aggiornati i widget e qualcuno possa essere diventato obsoleto nel frattempo.

Una cosa che puoi provare a verificare è se il tuo router ha un firewall e provare a disabilitarlo.

 

PS: il firmware è aggiornato all'ultimo disponibile?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un'altra precisazione. Quando ti riferisci a server, parliamo solo di server DLNA che devono essere presenti nella tua rete locale: ne hai qualcuno?

Frengo1959
Nuovo

Grazie Roob,

non ho aggiornato il sw, conto di farlo presto. Non so cosa intendi per server dlna......non sono molto esperto......anzi!

saluti

franco

Frengo1959
Nuovo

Salve,

l'ho riscontrato anche un'altro problema, ho provato a collegare un hard disk alla porta usb e non lo vede.

grazie, saluti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per l'HDD devi verificare se la formattazione corrisponde a quelle supportate dal tuo tv (p.es. non penso supporti NTFS il tuo) e, come consiglio generale, verifica che l'assorbimento di corrente non sia troppo elevato (di solito da 1GB consumano più dei 0,5A che un televisore normalmente fornisce sulla porta.

Un server DLNA è un programma che permette su PC o NAS la condivisione di contenuti multimediali (foto, musica, video). Ce ne sono diversi, io mi trovo bene con serviio (www.serviio.org) che è free  e funziona molto bene. Una volta installato e configurato sul PC ti dovrebbe apparire fra i server accessibili dal tuo TV. serviio fra l'altro ti permette di convertire automaticamente i tipi di file che il tuo televisore non supporta

Frengo1959
Nuovo

Grazie Roobb,

credevo fosse più semplice ma troppo complesso per le mie conoscenze e capacità!! L'hard disk e' di quelli vecchi, sarà 20gb,  e l'ho formattato fat32, ma il Tv continua a non vederlo. Credo che abbandonerò i miei tentativi!!

grazie ancora, saluti

franco

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi dispiace di non averti aiutato. Il tuo tv comunque supporta un solo formato (almeno per i video) forse ti conviene aggiungerci un mediaplayer esterno.

Frengo1959
Nuovo

Grazie Roobb, ma non è colpa tua....sono io che sono "di coccio"!!!

salutoni

franco

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

:wink: è che sono diventati troppo complicati questi TV!