annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

Buongiorno a tutti, mi presento sono Simone da Roma  e ho acquistato da poco il Sony KD-55XE8096.

La sto utilizzando da circa una settimana sia per giocare con Xbox One che vedere film con Netfix e Premium Play.

Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla fedeltà dei colori e soprattutto guardando i film in 4K hanno una resa incredibile.

Giocando con la One precisamente a Fifa sinceramente non sono del tutto soddisfatto della qualità dell’immagine e della fluidità del gioco. Ho settato la modalità immagine in “Gioco” come consigliano leggendo dalle ricerche fatte nel web e collegato la console nella porta HDMI2.

La mia domanda è, c’è una guida che spiega come settare perfettamente la tv per il gaming?

Mi sorge il dubbio, questa tv è adatta per giocare?

Grazie anticipatamente
Simone:video_game:

70 RISPOSTE 70
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che Led hai inserito dietro al TV?!? se è una striscia classica collegata alla porta USB è perfettamente legittimo, se ti sei fatto un ambilight artigianale ....

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Si tratta della classica striscia adesiva con collegamento USB che mi avevi consigliato nei post precedenti, pertanto non c'e' bisogno di toglierla ?!

Della segnalazione precedente ( colori immagini modificati al cambio canale),hai qualche idea di cio' che potrebbe essere accaduto ?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No la striscia è un accessorio che non ha nulla a che vedere con le funzionalità del tv (come ti ci sei trovato?). Per i colori non ti so dire, perchè se fosse che ti modificava i valori in automatico poteva essere un settaggio errato (tipo modalità negozio), ma se il valore è uguale e tu lo rilevi diverso .... boh..

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Ma guarda ti devo dire che con i led la sensazione e' molto gradevole (un po una  tamarrata :)), premesso che non fa i miracoli, tuttavia al buio diminuisci l' impatto luminoso del tv, che sia a me che a mia moglie da fastidio, poi migliora leggermente il contrasto, peccato pero' che a tv spento spesso si vedono dei flash di luce dietro il tv. I led vengono spenti tramite l' apposito telecomando. Evidentemente ci sono dei passaggi di corrente che accendono e spengono in un micro secondo il led. Strana sta cosa, lunico modo è quello di scollegare la porta USB, ma capisci anche tu che non è il massimo ogni volta girare quel " piccolo" tv .

Grazie

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Ho mandato in riparazione il mio Sony KD-55XE8096 perché le immagini impostate non rimanevano tali ad ogni cambio canale (i colori risultavano piu' accesi rispetto a quanto avevo impostato). L' esito dai tecnici Sony è stato che esiste un BUG nell' ultimo software (Firmware v6.2671).
Qualcuno ha riscontrato un anomalia simile ?
Eventualmente si hanno notizie della prossima uscita del Firmware?
Grazie
Luca

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao prova a togliere la modalita' film io ho la xe90 ed avevo lo stesso problema scia durante le partite live e facendo cosi ho sistemato tutto prova anche tu

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

In questo caso io non ho il problema della scia.

profile.country.IT.title
Oreste57
Esploratore

buongiorno ,sono molto esigente e appassionato delle regolazioni

penso che bisogna setarne 3-4 diverse per

partite calcio

film

spettacoli in studio

 

in genere io disabilito tutte le cose AUTO

sensore luce ambiente

super contrasto

colore brillante e riduzioni rumori

e reality creation manuale

per in eri

gamma -2

intensita nero 46

regolazione medio

contento di quasi tutto , tranne per l'erba nel calcio susky e super hd

inguardabile..finche' non trasmetteranno a 4k

meglio il 40" con lampade del 2006

 

come retro tv una normale abt your con lampada led calde da 25w e rigorosamente una gelatina color ambra

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Oreste,   la tua impostazione sui neri la trovo interessante, stasera la verifico (la tua impostazione e' relativa alla serie KD-55XE8096 ?) .Confermo che durante le partite l' erba e' inguardabile, io la vedo a chiazze. Su Rai 1 HD certe trasmissioni  sono da urlo, Sanremo sembrava in 4K, lo vedevo solo per la qualita' di immagine. In questo momento Rai 1 e' la migliore sorgente che mostra un elevata qualita'  HD, peccato per i contenuti.  Per il resto nulla da dire a parte il problema che ho postato prima. 

profile.country.IT.title
Oreste57
Esploratore

ho un xe 85 .. poi che sia 65" credo cambi poco

l'erba si vede male , soprattutto con segnali compressi , ma anche su rai che magari trasmette a compressione migliore di sky, l'erba non e' assolutamente come su un vecchio full hd 55

comunque il problema e' rendere bene l'erba.. i film recentisu skysono da urlo davvero