annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Info e Consigli Sony KD-55XE8096

Buongiorno a tutti, mi presento sono Simone da Roma  e ho acquistato da poco il Sony KD-55XE8096.

La sto utilizzando da circa una settimana sia per giocare con Xbox One che vedere film con Netfix e Premium Play.

Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla fedeltà dei colori e soprattutto guardando i film in 4K hanno una resa incredibile.

Giocando con la One precisamente a Fifa sinceramente non sono del tutto soddisfatto della qualità dell’immagine e della fluidità del gioco. Ho settato la modalità immagine in “Gioco” come consigliano leggendo dalle ricerche fatte nel web e collegato la console nella porta HDMI2.

La mia domanda è, c’è una guida che spiega come settare perfettamente la tv per il gaming?

Mi sorge il dubbio, questa tv è adatta per giocare?

Grazie anticipatamente
Simone:video_game:

70 RISPOSTE 70
profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Posso anche provare dove l'ho acquistata ma è possibile che non esistono dei setteggi per eliminare o quanto meno ridurre al minimo questo difetto?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di norma non dovrebbe farlo; come giustamente suggerito da @rooobb , provare con un modello simile può almeno chiarire se è il tuo tv ad avere questo problema


Simone
profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Questa sera faccio un video per farvi vedere il difetto e mi dite la vostra. Nn voglio minimamente pensare di avere una tv difettosa dopo solo 10 giorni di utilizzo.

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Ciao io ho il tuo stesso televisore, comprato a giugno 2017,  gioco anche io spesso con la ps4 pro ma non ho notato i problemi da te elencati, potresti dare qualche esempio? L'unica cosa di cui sono rimasto deluso sono i neri poco neri e molto grigi, in quanto il TV monta un pannello IPS, debole con i neri ma brillante nei colori. Questa caratteristica era indicata in nessuna scheda tecnica , l'ho scoperto dopo. Comunque un buon tv

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Ciao, allora il difetto si nota quando guardo le partite in diretta tv o gioco alla Xbox One s a Fifa 18.
Quando la telecamera si muove velocemente i giocatori e la palla si vedono sfogati e quando il portiere fa un lancio lungo la palla si sdoppia(effetto scia).
Questo difetto non è presente nella visione di film(HD e 4K) sia dal digitale che in streaming.
Ho provato a modificare il Motion Flow ma non cambia assolutamente nulla nemmeno selezionando la modalità "Gioco"!:cry:
Io penso che i tempi di risposta del pannello(IPS) sono lenti e quindi nelle immagini in movimento rapido si nota l'effetto scia.
Spero che ci sia un modo per risolvere questo maledetto difetto perché rende la visione di eventi sportivi impossibile.

La tv, pagata oltre 1.000 euro è buona ma i neri sono pessimi e l'effetto scia secondo me è troppo evidente.

P.s. Hai mai giocato a Fifa o Pes? Perché con questi giochi il difetto si nota molto!

 

Spero di essere stato chiaro.
Simone

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Io gioco quasi sempre a Pes 2018 e non noto nessun effetto scia o sdoppiamento. Ogni tanto, ma raramente, il gioco scatta. Prova, se hai la possibita', di scaricare una demo di Pes 2018. Non credo che essendo pannello IPS ci sia un ritardo di risposta, aggiungo che gioco anche benissimo online senza accusare troppi scatti, quelli che ci sono sono dovuti dalla linea

I neri sono neri quando si vede la tv  con l' ambiente illuminato.

Purtroppo la Sony sulle schede tecniche di questo tv non aveva indicato che il pannello e' IPS (grave mancanza), perche' se lo sapevo avrei acquistato un sony con pannello VA. Tuttavia i colori sono molto belli e giocando un po sui toni chiaro e scuri e sui neri si riesce ad ottimizzare il contrasto.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e confronti.

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Ti chiedo una cortesia se puoi, registra una partita di Pes, fai un video di 1 minuto e caricalo qui nel posto.

Vediamo se sono io che ho l'occhio troppo sensibile oppure lo fa anche la tua e non te ne accorgi. Purtroppo lo dico convinto perché la mia vecchia tv Samsung UE46F6500 non lo faceva assolutamente questo difetto.

 

Ti confermo che i colori sono perfetti e nonostante questo difetto considero Sony una categoria sopra a tutti.

 

Grazie
Simone

 

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Ci provero' ma non sono  esperto di queste cose, quale programma devo utilizzare? Va bene un filmato anche con lo smartphone? Stasera ci provo  e se vedi qualcosa di strano anche sul mio non dirmelo, altrimenti mi faccio le paranoie ahahahahaahah.
Tuttavia ho letto che per i giochi i monitor IPS non hanno gravi controindicazioni, dipende dal tempo di risposta.

C'e' qualche esperto nel forum che puo darci delucidazioi in merito?

Ho notato anche che il nostro TV non e' quasi per niente indicato nei vari forum, strano.

Grazie

Luca

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Con la Ps4 non lo so perché io uso la Xbox one s, cmq puoi fare un video con lo smartphone basta che rimani fermo con la mano quindi se puoi utilizza un cavalletto.

Guarda cosa ho trovato.... è la nostra tv per il mercato estero e parlano delle prestazioni IN GAME e purtroppo c'è un voto basso per il tempo di risposta del pannello...

Ecco il link: https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x800e

Leggi tutta la pagina soprattutto dove parlano del Motiun Blur e Motion iterpolation, visto che non sono io? Questa tv soffre di effetto scia invece il modello X900e, che monta un pannello VA 100hz, no. Spero si possa risolvere ma dopo aver letto questa pagina....

profile.country.IT.title
gargonauta
Membro

Scusa ma L'articolo parla del Sony X800E, non e' il nostro, almeno il mio e' Sony KD-55XE8096 come indicato nell' oggetto della discussione. Preferirei una recensione del nostro TV non similare. Non e' che abbiamo 2 tv diverse?