annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consiglio su acquisto Consiglio X8005C vs W905A vs x8505B

profile.country.IT.title
ziomartin
Esploratore

consiglio su acquisto Consiglio X8005C vs W905A vs x8505B

Ciao,
Da tempo mi seguo e devo dire che ho imparato molto dalle vostre discussioni. Ho bisogno di un vostro aiuto.

Ora,seppur con un budget limitato, ho deciso di sostituire il mio Sony 40 pollici di circa 8 anni.

L'utilizzo principale è la visione di contenuti 720/1080p tramite Plex o ultimamente Amazon video. Il tutto ad una distanza di 2 metri.

Il mio dilemma è che ho trovato usato questi apparecchi:
55 X8005C ancora in garanzia
55 W905A full HD

55 X8505B 

I prezzi ballano tra i 450 e 550. Quindi siamo lì.
Uno é un full HD di fascia più alta. Gli altri 4k con Android.

Non è tanto la differenza di prezzo, minima, ma la serie 9 dovrebbe essere più performante dell 8. Però la 8 è più recente.
Non so che fare , mi date un vs parere.

Ciao e grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Stai parlando di tv abbastanza vecchi... il W905A è stato probabilmente il miglior FHD prodotto a livello di pannello ma ha 5 anni!

Io andrei su X8005C che è android (anche se su vecchia piattaforma) 4K dalle specifiche dovrebbe essere un direct led VA. Il 55 X8505B non è Android ed è un modello del 2014, agli albori del 4K

Sul prezzo non mi esprimo più di tanto ma 550 Eur per televisori di 5-3 anni...

profile.country.IT.title
ziomartin
Esploratore

Grazie mille Rooobb per i suggerimenti.

 

Mi sembra però di capire che conviene sempre acquistare il più "fresco" che in questo caso  il X8005C. E che comunque spendere 500 euro per un televisore di qualche anno non ne vale la pena ...

 

Cosa intendi un android vecchia piattaforma ?

 

Fare uno sforzo per un KD55XE8505 in offerta a 899, certo qualsi il doppio del mio budget , cosa dici?

 

Grazie e buona giornata

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per vecchia piattaforma intendo che ne esistono due versioni (denominate ATV1 e ATV2) che differiscono per chip mediatek a livello hardware e conseguente velocità negli aggiornamenti (i primi sono ancora su Marshmellow, i secondi già su Nougat).

XE85 si secondo me vale lo sforzo per un oggetto che presumo non vorrai tenere poco tempo :slight_smile: