annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bug KD-55XF9005 ?

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

bug KD-55XF9005 ?

Un saluto a tutti,

la tv in oggetto è di mio fratello. Improvvisamente (ha sempre funzionato) non gli si collega più ad internet, ne con il WIFI ne col cavo senza che abbia toccato nessun parametro con i quali ha sempre funzionato. Gli altri device si collegano al router senza problemi. Lui aveva trovato anche una specie di bug legato alla data e l'ora (ha visto un video su youtube) mi permetto di postarlo : https://youtu.be/aCMTEEl0OI4?si=LJoLRTTwo-f8lAT1

ma anche se ha fatto come indicato nel video la cosa non è cambiata. Prima di ripristinare i dati di fabrica (sperano con questo risolva), avete dei suggerimenti a riguardo ?

Grazie anticipatamente

If the tv connected to WiFi and YouTube isn't working and tv says it's connected to the internet but no internet then follow this trick. Please support the channel if it has saved you the money by going to PayPal https://www.paypal.me/beastfrompunjab?locale.x=en_GB
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per escludere definitivamente il Router fate una prova con Hotspot da Smartphone.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Ciao Manolo,

ma credi sia possibile nonostante smartphone e assistenti di google (ad esempio) siano collegati senza problemi ?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Scorpionking74 

visto che ci siete vale la pena anche controllare di avere l'ultima versione firmware, così nel caso dobbiate fare un ripristino siete sicuri di essere aggiornati.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Ciao Joe,

gli faccio controllare anche quello ma aveva sempre attivo l'aggiornamento automatico come me.

La cosa strana è che non gli funziona neanche da rete ed ha sempre il led rosso fisso l'ethernet della tv.

Stasera gli faccio controllare tutto per sicurezza.

Se avete visto il video che ho allegato, la sua data attuale è comunque "25 giugno 2023" e al WiFi ovviamente si collega ma dice che non ha accesso a internet.

Grazie ad entrambi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile nelle Reti? Di tutto.

E comunque sì, anche se il resto "naviga" è possibile che il colpevole sia comunque il Router...

Certo se la Data è ancora quella allora il problema non è risolto e continua chiaramente ad esserci.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Intanto vi ringranzio.

Se nel frattempo mi viene in mente "altro" scrivetemelo pure così facciamo altre prove.

Stasera quando torna proviamo a fare l'hotspot e poi ci riaggiorniamo magari.

A presto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Se nel frattempo mi (mi) viene in mente "altro" scrivetemelo"

Vabbè, abbiamo capito 😊

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Non ce fate caso...la mattina prima de 4 caffè non connetto bene.

Me mancano ancora due 😅

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Scorpionking74  ha scritto:

Ciao Joe,

gli faccio controllare anche quello ma aveva sempre attivo l'aggiornamento automatico come me.

La cosa strana è che non gli funziona neanche da rete ed ha sempre il led rosso fisso l'ethernet della tv.

Stasera gli faccio controllare tutto per sicurezza.

Se avete visto il video che ho allegato, la sua data attuale è comunque "25 giugno 2023" e al WiFi ovviamente si collega ma dice che non ha accesso a internet.

Grazie ad entrambi

@Scorpionking74 

qui trovi l'ultimo firmware disponibile che risale al 28 settembre 2023:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf90xx_x90xxf-series/kd-55xf9005/software/00...

*****li ricontrollare il settaggio dell'orologio del Tv che deve prendere ora e data dalla rete, e disattivate "samba Interactive service"...se non ricordo male si trova nella parte bassa del menù "impostazioni".