annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App YouTube

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

App YouTube

Buongiorno,da questa mattina,avendo impostato l'aggiornamento automatico delle app,ho notato che c'è stato un'aggiornamento dell'app YouTube.

L'app in questione risulta cambiata notevolmente (in peggio a mio parere),sia nella grafica che nella sostanza,ovvero nella fluidità dei video stessi che risultano ora ad "effetto Amazon Video",o giù di lì.

Premetto che,con YouTube non ho mai avuto nessun tipo di problema alivello di fluidità dei video,sempre perfetti,mai interruzioni,salvo ovviamente in rarissimi casi dovuti magari a problemi di connessione.

Giusto, e solo a titolo di curiosità,se possibile,vorrei sapere se a qualcun'altro risulta questo cambiamento,oppure debba pensare che sia un problema soltanto che risurda me.

Se può servire,il modello della mia tv è : W808C

 

Grazie a chi vorrà rispondere:wink:

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Io ho il modello W808C, nessun problema di rallentamento et similia, anzi.

App velocissima e ne apprezzo la nuova interfaccia, mi sembra più pulita e meno pacchiana.

 

 

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Da quando l'app. e stata aggiornata alla nuova versione, questi si incaponisce nel loggarmi con un mio secondo account, tra l'altro scarsamente utilizzato, il quale NON è neanche quello principale con cui è loggata la tv sul Play Store! E non ho trovato nessuna impostazione dove venga permesso di eseguire l'accesso con un account diverso. Avendo anche una Nvidia Shield con Android tv, mi ritrovo nella stessa situazione, l'account principale con il quale viene registrato il device sul play store, viene totalmente ignorato, e il log in avviene automaticamente con un l'account secondario del quale sono anche certo di non aver mai utilizzato ne sulla Shield ne sulle due tv Sony in mio possesso! Insomma, così facendo, mi è impossibile accedere alla mia cronologia e tanto meno al mio canale dove vi sono tutti video caricati.
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@tiraemolla Quasi sicuramente sei incappato nel disastro dei "Brand Account". Quello che in realtà divrebbe succedere è che il tuo account Google ha due canali YouTube (capita a chi come come me si era registarto in Youtube con un account non Google, tipo Hotmail o altro).

 

Visto che un canale/account non lo usi proprio dovresti controllare in Google/YouTube se ci sono più canali associati al tuo indirizzo email Google (quello che usi nell'account della TV) -

Questo è un possibile link: https://myaccount.google.com/brandaccounts?pli=1

 

Poi verificare qual è il tuo Brand account (probabilmente quello con le sottoscrizioni, quindi al momento non utilizzabile dall'app) e "de-brandizzarlo". Il problema è che non ho capito bene come si fa, in quanto c'è il rischio che si finisca con il cancellare il canale che ci interessa. Insomma, Google ha fatto un disastro. La cosa migliore è aspettare che in un prossimo update risolvano la cosa. Oppure fare come ti ha detto il supporto: disinstallare l'update e disabilitare gli aggiornamenti automatici nel Play store.

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

@MichelassoL'attuale account con il quale YouTube si intestardisce a loggarsi dopo l'ultimo aggiornamento è un account Google che generalmente adopero solo per le e-mail, l'altro invece è sempre stato quello predefinito per il Play store del telefono le tv, le consolle etc. per cui non ho mai usato account differenti da quelli ufficiali Google per i suoi servizi. Ciò che mi lascia sconcertato, è l'impossibilità di potersi loggare con un account a mia scelta, che poi è quello con il quale è registrata la tv, cosa che prima era permessa e ora no! Comunque tenterò la strada della regressione della versione dell'app. sperando che risolvano quanto prima, grazie.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@tiraemolla Dovresti in qualche modo aver unito (merged) i due account Google in passato perché altrimenti non capisco come YouTube faccia ad avere accesso alle credenziali (username/password) per l'account email Google. Insomma, non avrebbe senso, sarebbe come se YouTube fosse in grado di hackerare il tuo account email. A meno che non sia Google Wallet che nel gestire le password passa l'account email invece di quello con cui sei loggato nella TV. Ma anche li di senso ce ne sarebbe poco.

 

Quindi, nel caso di una unione, il tuo account email dovrebbe essere diventato quello principale, e quello che usi come main per Google Play, la TV e altro il tuo Brand Account. Quello che infatti succede è che io posso usare come account Google nel telefono e nella TV sia l'account Hotmail che quello Google. Ma entrambi, YouTube a parte, danno accesso agli stessi contenuti (tipo app scaricate, acquisti in Google Play e altro). YouTube invece su cellulare permette di scegliere con quale account accedere.

 

La cosa migliore da fare, solo per sapere cosa succede (non tanto per risolvere la cosa) sarebbe loggarsi in Google nel web browser del computer con i due diversi account google.com (o .it, è uguale) e vedere che succede. Per esempio anche le email dovrebbero essere le stesse.

 

Comunque sia bisogna aspettare. Dubito che sia risolvibile dall'utente.  Google è conscia del problema e ha promesso di risolvere la cosa.

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Senza meno la prima ipotesi è la più plausibile, entrambe gli account vennero creati agli albori del servizio, per cui ho ben poca memoria riguardo ad eventuali fusioni che possano portare ad una connessione anche parziale dei due account. Nel browser del pc, posso tranquillamente saltellare da un account all'altro, con differenti password, ma non vi è mai alcuna connessione tra loro: archivio mail totalmente separato così come la cronologia di Youtube e via dicendo. Per il momento tenterò la regressione dell'app. disattivando gli aggiornamenti automatici. Però torno a ribadire, che la rimozione del log in manuale, cioè a discrezione dell'utente, per un qualunque account che egli scelga, è a parer mio un grave errore dove spero pongano rimedio al più presto.
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


tiraemolla ha scritto:
Nel browser del pc, posso tranquillamente saltellare da un account all'altro, con differenti password, ma non vi è mai alcuna connessione tra loro: archivio mail totalmente separato così come la cronologia di Youtube e via dicendo. 

No, allora non capisco assolutamente cosa possa essere successo. E soprattutto come faccia a loggarsi in YouTube con un account che non è registrato (quindi con email e password salvate) nella TV. Semplicemente la TV non dovrebbe conoscerle. Google Wallet magari si, ma il login in YouTube dovrebbe essere fatto con l'account aggiunto nella TV, non con altri. Boh, misteri di Google. Di certo con iCloud, nella stessa identica situazione (2 account unificati) non ho avuto di questi problemi (vabbè, ne no avuti altri. Specie con solito Two-factor authentication. Funzionassero per una vota subito come devono!)

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Non so cosa Google abbia cambiato (nei server. Perché l'app non è stata aggiornata) ma almeno nelle TV con Android 7.0 si possono finalmente vedere i video sino a 2160p@60fps (4K):

Bravia_2017-08 18_20.12.37.png

 

L'HDR invece continua a non funzionare, ma il dubbio che l'implementazione del profilo vp9.2 necessario per vedere i video YouTube in HDR sia "guasta" si fa sempre più forte. Nei miei test funziona solo con il cliente Plex!

 

profile.country.IT.title
Luigioottoo
Membro

Buongiorno,

che differenza c'è tra Dimensions e Resolution? Perchè non trovo video alla "Dimensione originale" di 3840x2160. Grazie

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Luigioottoo Dimensions dorebbe essere la risoluzione della finestra (se via web)/schermo dove viene mostrato il video (nel nostro caso 3840x2160 = 1920x1080 * 2. Credo). Resolution è la risoluzione effettiva del video in streaming. Optimal resolution la risoluzione massima. Quindi anche con un video a risoluzione rele 240p Dimensions dovrebbe restare 1920x1080 * 2. Almeno così ho capito.