annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App YouTube

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

App YouTube

Buongiorno,da questa mattina,avendo impostato l'aggiornamento automatico delle app,ho notato che c'è stato un'aggiornamento dell'app YouTube.

L'app in questione risulta cambiata notevolmente (in peggio a mio parere),sia nella grafica che nella sostanza,ovvero nella fluidità dei video stessi che risultano ora ad "effetto Amazon Video",o giù di lì.

Premetto che,con YouTube non ho mai avuto nessun tipo di problema alivello di fluidità dei video,sempre perfetti,mai interruzioni,salvo ovviamente in rarissimi casi dovuti magari a problemi di connessione.

Giusto, e solo a titolo di curiosità,se possibile,vorrei sapere se a qualcun'altro risulta questo cambiamento,oppure debba pensare che sia un problema soltanto che risurda me.

Se può servire,il modello della mia tv è : W808C

 

Grazie a chi vorrà rispondere:wink:

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Io ho una 49XD8099 con Android 7.0. La app presenta diversi problemi ma la fluidità, almeno nella mia, non è uno di questi. Visualizza video 1440p@60fps tranquillamente.

 

Quello che invece a me non funziona è il seguente:

 

  1. Se si hanno più canali YouTube non fa l'accesso al canale di default e non c'e' modo di selezionare tale canale. La cosa è già stata riportata nel forum di help di YouTube e ci saranno già una 50ina di post.
  2. Non supporta l'HDR con il profilo vp9.2 proprietario di Google (il quale però è supportato in Android 7.0 nelle TV che hanno avuto l'upgrade). Gli stessi video scaricati con youtube-dl si vedono infatti in HDR con Plex.
  3. Spesso non va a 2160p, ma solo 1440p al massimo

Devo dire che per quanto riguarda 2. potrebbe essere una bug con Android 7.0. Perché se è vero che Plex visualizza in HDR i video HDR scaricati da YouTube, è pure vero che gli stessi video (file) non vengono visualizzati in HDR nè in Sony's Video app, nè in Kodi.

 

Poi per quanto mi riguarda l'interfaccia è piacevole, un grosso passo avanti rispetto a quella precedente. Già aver rimosso quel rettangolo rosso quando si va nelle impostazioni del video/pausa è una liberazione. Oltre a essere più fluida (di nuovo, almeno nella mia TV).

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Bene,intatnto grazie per la testimonianza,sono sempre gradite più informazioni possibili per cercare di capire.

Attendo magari qualcuno che abbia il mio stesso modello di TV,con quindi a bordo il mio stesso sistema operativo,con conseguente aggiornamento all'ultimo firmware del 28 Giugno.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Ovviamente erano le ultime parole famose. L'avevo testata stamattina ed era fluida. Poi prima era un po' scattosa. E consumava troppa CPU. Anche se devo dire che questo è un problema che a questo punto mi capita in generale. Tra gli effetti collaterali c'è anche il menu Discovery che si chiude e deve ricaricarsi. Tanto che ho visto che quando succede (Discovery si chiude) mi conviene riavviare il televisore, perché a un certo punto rallenta tutto.

 

Morale della favola dopo un riavvio della TV è fluida di nuovo. Comunque si, da quanto vedo sembra essere abbastanza/molto più pesante in termini di uso CPU. Lascia a malapena un 10% di CPU libera con i filmati 1440p60. Prima mi pare che fosse tra il 30 e 50%.

profile.country.IT.title
codek2015
Esploratore

Buongiorno. hanno tolto la possibilita' di scegliere la qualita' video?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


codek2015 ha scritto:

Buongiorno. hanno tolto la possibilita' di scegliere la qualita' video?


Si. In teoria l'app sceglie la massima risoluzione supportata (dallo schermo/CPU/bandwidth). Solo che non si speiga perché via Google Cast (streaming che parte da app YouTube su cellulare) i video vadano a 4K mentre da app della TV al massimo a 1440p se sono a 60fps..

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

Anchio stesso aggiornamento di Youtube ma mi sembra meglio come immagine, ci pensa l'app ha mettere l'hd anche se il 4k non lo da. Ci sono tutte le categorie, spettacolo, teatro, tendenze etc. e le mie iscrizioni risultano molto più ordinate. Devo dire che sono Login con google e questo mi favorisce nelle mie iscrizioni. Mi sembra però che non carica tanti video nella sezione Generale. Sono rimasto in *******ato al momento ma adesso mi sono abituato. Saluti

profile.country.IT.title
Luigioottoo
Membro

Buongiorno,

con la versiona 2.00.16 c'è un modo per selezionare la qualità video? Non riesco più a vedere video in 4k nonostante la tv e la velocità di connessione, Grazie

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

È uscita la versione 2.00.19. pare che abbiano sistemato alcuni problemi di performance, crash e andamenti a singhiozzo. L'HDR, 2160p, e selezione del canale sono tutt'ora assenti. Ma nella descrizione Google ha aggiunto che per quest'ultimo ci stanno lavorando e sarà disponibile in una versione futura (tra qualche settimana.. Perché ci voglia così tanto a sistemarlo quando funziona dappertutto non lo capisco).

 

E no, @Luigioottoo. Come avevo già risposto in un paio di post li sopra non c'è l'opzione per selezionare la risoluzione. Non che cambierebbe molto, visto che tanto quando c'era certi video 4K avevano come risoluzione massima disponibile nella TV solo 1080p. E fin troppo spesso mi toccava cambiarla a mano se c'era a 2160p. Almeno adesso dovrebbe scegliere la risoluzione massima disponibile per l'app della TV (che è spesso inferiore a quella massima in YouTube, ma speriamo che sistemino).

profile.country.IT.title
Luigioottoo
Membro

Buonasera,

contattando il servizio clienti mi hanno detto che per tamponare il problema della risoluzione bisogna disinstallare gli aggiornamenti e bloccare quelli automatici... Speriamo che in una versione futura rimettano tutto a posto con il nuovo layout.