annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony RX1R e secondo monitor

ergo-proxy
Esploratore

Sony RX1R e secondo monitor

Salve a tutti/e, premetto dicendo che non sono assolutamente un'esperta di fotografia ma vorrei partire bene. Ho visto alcune foto online scattate dalla RX1R e sono rimasta impressionata dalla nitidezza di quelle immagini, inoltre la fotocamera è anche portatile, altra caratteristica che sto cercando.

Mi rimane solo un dubbio, ormai molti dei nuovi modelli presentano la possibiità di utilizzare un tablet, oppure uno smartphone, non solo per inviare facilmente le foto tra i due dispositivi ma anche per controllare a distanza alcune impostazioni... insomma, propio come avere un display a parte da indirizzare come si vuole, utile per un autoritratto o per fotografare in posizioni ostiche. Da quel che ho visto la Sony RX1R manca totalmente di queste connessioni, mi chiedevo dunque se esiste un software specifico, magari rilasciato dalla stessa Sony, che permetta di dialogare tramite un altro dispositivo portatile.

Se questo non fosse possiible, si potrebbe comunque collegare la RX1R ad un monitor o ad un portatile per es. tramite uscita hdmi, o altra connessione, per poter visualizzare in live view quel che si sta fotografando?

Sarebbe stupendo se ci fosse un modo alternativo per operare tramite un altro display, la mia prima alternativa alla RX1R è la Fujifilm XT1, ma non ho riscontrato la medesima qualità d'immagine.

Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao ergo-proxy, purtroppo credo che non esista questa funzione sulla tua fotocamera.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius