annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX50 - Pellicola protettiva per display.

enricobellan
Membro

DSC-HX50 - Pellicola protettiva per display.

Salve a tutti,

volevo chiedervi se sia opportuno o meno applicare sul display una pellicola protettiva, perchè ho già trovato un piccolo graffio.

Sul sito della Sony non ho trovato nessun tipo di pellicola.

Enrico.

:wink:

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, se ci tieni a mantenere sana la tua fotocamera ti consiglio di usare una buona pellicola prottetiva. Se finora non hai trovato nulla, dai un'occhiata a questo link di Amazon :wink: http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss/275-6783648-0351015?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91...

Lidia
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti.

Io sono del parere assolutamente contrario!

Non uso mai le pellicole protettive, su qualsiasi apparecchio con schermo (fotocamera, videocamera, smartphone, tablet, e-reader, etc)

Le trovo utili solo per un uso molto, ma, molto particolare dei dispositivi, in posti e condizioni, laddove il pericolo di graffi è pressoché continuo.

Per me, certo è una mia opinione e convinzione, sono quasi sempre qualcosa tra l’inutile e il dannoso.

 

Per esempio:

-rendono meno efficaci gli schermi touch,

-certe volte con l’applicazione e/o spesso dopo un po’ di tempo cominciano a scollarsi e/o fare “bollicine” (antiestetici),

-certe volte si “appiccicano” allo schermo e rendono difficile/impossibile o addirittura dannosa la loro rimozione (es.  e-reader dopo la rimozione della pellicola protettiva  ),…

 Poi immagina dopo qualche anno, di dismettere una fotocamere, uno smartphone e non aver mai utilizzato il suo schermo originale!

 

Utilizzo vari apparecchi con schermo. Mi basta solo una “giustacustodia, per proteggerli nei momenti di non utilizzo, che sono i peggiori (per es. quando vengono posti in borse, marsupi, zaini, etc insieme a chiavi e tanto altro).

La mia fotocamera compatta più vecchia (quasi 10anni, 5Mp e un costo d’acquisto allora di quasi 500€), dopo decine di migliaia di foto, tanti viaggi e qualche caduta e graffio, funziona perfettamente (eccetto la batteria!). Non dimenticare poi, che le cose più importante per una fotocamera compatta o meno, sono la protezione da cadute e urti (qui la pellicola serve ben poco) e la pulizia e l’integrità dell’obbiettivo e del sensore interno!

 

 Jannis  

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

C'è da dire che molto dipende dalla qualità della pellicola. Ad esempio io ho comprato sempre pellicole di qualità e non mi hanno mai dato di questi problemi. Per la fotocamera però è un discorso a parte perché come ha detto jan2011, basterebbe una buona custodia come questa http://www.sony.it/electronics/custodie-cover-tracolle-fotocamere-compatte-cyber-shot/lcj-hn però magari se si nota che lo schermo inizia a rovinarsi una pellicola non farebbe male.
Lidia