annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

@Lordstyle 

ho dei dubbi sui DRM come causa degli scatti. Mi chiedo come mai @sonysta vede perfetto mentre quasi tutti gli altri no?

Ho verificato su kingofsat e Rai4k è criptato con Nagravision 3 su Hotbird mentre è in chiaro su Eutelsat 5W

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@sonysta  ha scritto:

@Flamerone 

Guarda che se non ricordo male senza CAM non lo vedi rai4K...ricordo che prima di prenderla vedevo nasa TV e il canale di Hotbird e pochi altri tutti stranieri ma nessun canale Italiano importante.


Qualche anno fa era free e non serviva la cam. Come pure non serve per i canali Rai1HD, Rai2HD e Rai3HD lcn 0001, 0002 e 0003 (appurato sabato scorso ma non ho visto per la Rai4K). Infatti se la tessera si disabilita perchè magari sono mesi che non guardi il satellite, nell'attesa che arrivi il segnale di sincronizzazione dal palinsesto (possono passare anche decine e decine di secondi), gli unici canali TVSAT che vedi sono appunto i primi 3 rai (0001, 0002 e 0003) mentre gli altri danno problemi di decriptaggio e vedi nero.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Si forse hai ragione su rai 1-2-3 anche se molti programmi sono criptati per questione di diritti infatti tramite decoder SKY i programmi RAI via sat sono spesso criptati, però non ricordo Rai 4k in chiaro...ma la mano sul fuoco non ce la metto.

@sdfgio 

Tornando a rai 4k via HbbTV poco fa ho guardato una mezzora della Danimarca e devo dire che oggi qualche microblocco c'è stato, niente di tragico sia chiaro, probabilmente un osservatore normale che non sapeva cosa cercare non ci avrebbe fatto caso, però c'è stato.

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore


@sonysta  ha scritto:

Tornando a rai 4k via HbbTV poco fa ho guardato una mezzora della Danimarca e devo dire che oggi qualche microblocco c'è stato, niente di tragico sia chiaro, probabilmente un osservatore normale che non sapeva cosa cercare non ci avrebbe fatto caso, però c'è stato.


No con il mio gli scatti sono fastidiosissimi e la partita è pressoché inguardabile

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sdfgio 

Non so cosa dirti...però è troppo strano che a me praticamente funzioni (quasi) perfettamente e ad altri con le stesse elettroniche abbiano problemi.Mah!

profile.country.IT.title
rodipane
Esploratore

Il problema si attenua (non ho detto risolve! 😊) impostando motionflow e nitidezza al massimo. Ovviamente questo crea delle scie nei movimenti della palla, però la visione diventa quantomeno accettabile.

Qualcuno sa dirmi in che modo posso contattare Sony per segnalare la problematica?

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

@sonysta 

Infatti non c'è spiegazione

profile.country.IT.title
Markix97
Esploratore

Risolto ho notato pure io questa cosa invece su un televisore samsung tutto bene. Inoltre a me la qualità delle partite su rai 1 hd non è delle migliori cioè la partita che vedo non sembra in full hd come dovrebbe essere e lo noto soprattutto quando vedo qualcosa di strana attorno ai giocatori capita anche a voi?

profile.country.IT.title
Marco8888855555
Esploratore

Oggi appena comprato un Sony A90j appena connesso velocità di linea 60mbs, mi collego al canale 101 stessi identici problemi riscontrati la partita mi si vede a scatti senza la barra del punteggio.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

il risultato è normale che non si vede,la rai non ha acquistato le grafiche,per quanto riguarda gli scatti..... benvenuto nel club!