annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi connessione tra SRS-XB20 e TV KD55XE8096 via Bluetooth

RISOLTO
profile.country.IT.title
danibucci48
Esploratore

Problemi connessione tra SRS-XB20 e TV KD55XE8096 via Bluetooth

Buona sera. Ieri ho acquistato la TV Sony Bravia KD55XE8096 e devo ammettere che sono più che soddisfatto. Oggi ho provato a collegare la soundbar Sony SRS-XB20 via Bluetooth ma non ci sono riuscito. Cerca cerca ma non trova nessun dispositivo Bluetooth. Non è fattibile o sbaglio in qualcosa? Grazie per un eventuale suggerimento o soluzione al problema. 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


danibucci48 ha scritto:

Buongiorno. Grazie per il suggerimento ma ho optato di utilizzare un cavo ottico collegato ad un mini trasmettitore Bluetooth dal prezzo di 20€ alimentato via Usb e posso ascoltare l’audio sul SRS-XB20 posto alle mie spalle con un ottimo risultato senza nessun cavo.

 

Anche questa è un ottima soluzione

 

danibucci48 ha scritto:

Ciò che non capisco a che pro c’è la funzione di Bluetooth e non là si può utilizzare.

 

Non ti credere, non sono molte le TV che supportano l'audio via Bluetooth, di solito ci puoi collegare dispositivi tipo mouse, tastiere, gamepad

 

profile.country.IT.title
danibucci48
Esploratore

Essendo un affezionato a Sony mi sono fidato del venditore. Bastava che avessi comprato la serie XE85 anziché XE80. È un po’ colpa mia non essermi informato prima. Comunque alla fine il risultato ce lo stesso. Spero di godermi dello spettacolo che i TV Sony sanno dare. Buona serata. 

profile.country.IT.title
danibucci48
Esploratore

Buona sera rooobb. Si alla fine con una scatoletta di 4x4 cm ho risolto il problema. Non penso sia difficile inserirla in fase di progettazione internamente. Ai prossimi acquisti farò più attenzione. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non so se sia una motivazione tecnica o commerciale ....l'architettura di xe80 e xe85 è identica...
profile.country.IT.title
danibucci48
Esploratore

Sinceramente tutte queste sigle delle Tv sia Sony che altri marchi confondono l’utente finale. Bastava una semplice sigla e suddividerla x grandezza in pollici e magari con tutte le caratteristiche necessarie per un perfetto funzionamento.  Va bene così.