annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-50w828b e cuffie senza filo

profile.country.IT.title
Mic_Pic
Esploratore

kdl-50w828b e cuffie senza filo

Salve a tutti,

possiedo una tv kdl-50w828b a cui ho collegato tramite cavo hdmi un sistema home theatre sempre sony bdv-ef1100.

Ho 2 problemi:

- quando accendo l'ht dopo la tv rimango dai 30/50 secondi senza audio. In pratica l'audio della tv si spegne subito, mentre l'audio del sistema ht parte dopo 30/50 sec. Anche se li accendo contemporaneamente l'audio tarda ad arrivare. Ho sostituito anche il cavo hdmi con uno più buono, ma nulla, sempre il medesimo ritardo.

Se utilizzo i due dispositivi separatamente (solo tv o solo ht), nessun problema. Anche dopo trascorsi i secondi iniziali in cui tutto tace, l'audio quando torna è perfetto e non perde un colpo.

- Recentemente ho acquistato una cuffia senza fili bt (Mpow Thor) ma non mi si accoppia perche entrambi i sistemi non la riconoscono. Stesso risultato con un auricolare bt della samsung. Entrambe le periferica funzionano alla perfezione con altri apparecchi (cellulari e portatile).

 

Riguardo al primo problema, come posso eliminare il "buco" senza sonoro? devo provare con un cavo ottico?

Per il secondo "inghippo", esistono cuffie bt compatibili con uno dei due sistemi? Devono essere per forza sony?

Le alternative senza fili sarebbero cuffie infrarosso o wireless... consigli?

Le cuffie verrebbero utilizzate solo per la visione di alcune serie televisive, quindi mi basterebbe qualcosa di economico... Preferivo il bt anche per la questione spazio (meno antenne sul mobile, meglio è)

grazie in anticipo a tutti!

 

Tag (2)
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Mancio77
Esploratore

Ciao, 

io uso questo trasmettitore Bluetooth con le mie cuffie Bose:

Trasmettitore Bluetooth, TaoTronics Adattatore Wireless Portatile Musica Stereo A2DP per Dispositivi 3,5mm non-Bluetooth Audio (iPod, MP3 / MP4, TV, Lettori Multimediali) https://www.amazon.it/dp/B00Q5TB252/ref=cm_sw_r_cp_tai_0TYKAbNCZ6CB9

profile.country.IT.title
Mic_Pic
Esploratore

Grazie mancio,

dovrei usarlo ad una distanza di circa 3 metri, l'audio rimane sempre in sincrono con il video?

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Esiste anche questo che può essere collegato anche all'uscita ottica, se le cuffie bluetooth che hai sono aptX non dovresti avere problemi di ritardo

profile.country.IT.title
Mancio77
Esploratore

Assolutamente si!!!

profile.country.IT.title
Mic_Pic
Esploratore

Grazie Fritz,

bene per l'uscita ottica ma il tuo prodotto, se pur piccolo, andrebbe posto/appoggiato sul mobile e volevo evitare di aggiungere altri oggetti in quella zona.

In caso, considerando la spesa di un adattatore più cuffia bt, se dovessi propendere per qualcosa che si appoggia sul mobile, passerei direttamente ad una cuffia wi-fi.