annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-50w828b e cuffie senza filo

profile.country.IT.title
Mic_Pic
Esploratore

kdl-50w828b e cuffie senza filo

Salve a tutti,

possiedo una tv kdl-50w828b a cui ho collegato tramite cavo hdmi un sistema home theatre sempre sony bdv-ef1100.

Ho 2 problemi:

- quando accendo l'ht dopo la tv rimango dai 30/50 secondi senza audio. In pratica l'audio della tv si spegne subito, mentre l'audio del sistema ht parte dopo 30/50 sec. Anche se li accendo contemporaneamente l'audio tarda ad arrivare. Ho sostituito anche il cavo hdmi con uno più buono, ma nulla, sempre il medesimo ritardo.

Se utilizzo i due dispositivi separatamente (solo tv o solo ht), nessun problema. Anche dopo trascorsi i secondi iniziali in cui tutto tace, l'audio quando torna è perfetto e non perde un colpo.

- Recentemente ho acquistato una cuffia senza fili bt (Mpow Thor) ma non mi si accoppia perche entrambi i sistemi non la riconoscono. Stesso risultato con un auricolare bt della samsung. Entrambe le periferica funzionano alla perfezione con altri apparecchi (cellulari e portatile).

 

Riguardo al primo problema, come posso eliminare il "buco" senza sonoro? devo provare con un cavo ottico?

Per il secondo "inghippo", esistono cuffie bt compatibili con uno dei due sistemi? Devono essere per forza sony?

Le alternative senza fili sarebbero cuffie infrarosso o wireless... consigli?

Le cuffie verrebbero utilizzate solo per la visione di alcune serie televisive, quindi mi basterebbe qualcosa di economico... Preferivo il bt anche per la questione spazio (meno antenne sul mobile, meglio è)

grazie in anticipo a tutti!

 

Tag (2)
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sui tempi di attivazione del tuo ht (che non è solo ht ma anche lettore) non ti saprei dire ma sicuramente il cavo non c'entra . Penso possa essere normale.
Per le cuffie il tuo tv non le supporta quindi in base alle tue necessità e budget cercane con ripetitore Wi-Fi o Bluetooth. 
profile.country.IT.title
Mic_Pic
Esploratore

Prima di tutto, grazie rooobb!

Visto che il sistema audio ha il Bluetooth, io ho ho provato ad accoppiare sia le cuffie che l'auricolare prima di tutto proprio con quello, ma niente da fare.

Vorrei una semplice cuffia bt che sia compatibile, evitando quelle wi-fi per evitare di avere sul mobile porta tv altri cavi ed antennine come per le cuffie wi-fi.

 

Per il ritardo, arrivare ad aspettare quasi un minuto per l'audio non mi sembra proprio normale o almeno non dovrebbe esserlo... Sono ormai più di due anni che ho tv e sistema audio ed inizialmente avevo sentito il rivenditore ed un tecnico-riparatore per risolvere il problema: per loro qualche secondo ci poteva stare, ma non tutto quel tempo!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi spiace non poterti aiutare ma il tuo tv non supporta cuffie Bluetooth e quindi non puoi evitare di collegare un trasmettitore all'uscita cuffie o ottica.
Per il ritardo idem non saprei dirti ma se ti sei rivolta all'assistenza due anni fa perché cerchi una soluzione solo ora fuori garanzia?
profile.country.IT.title
Mic_Pic
Esploratore

2 anni fa non mi hanno risolto il problema nemmeno in assistenza  (un tecnico mi aveva detto che aveva controllato anche discussioni sul web, ma nulla) e quindi ho lasciato perdere.

Scrivo ora perchè le cuffie le ho comprate l'altro ieri ed ho colto l'occasione per citare entrambi i problemi.

 

Ho capito che la tv non supporta le cuffie che vorrei, ma io non posso collegarle al al sistema audio (ef1100).

Cioè, il mio lettore ht, non può far uscire l'audio anche su una cuffia bt?

Devo trasferire questa discussione in un altra sezione o entrambi i miei apparecchi necessitano di un altro trasmettitore?

Grazie e scusate l'ignoranza...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il lettore non ha proprio uscite di nessun tipo se non hdmi. Mi spiace 
profile.country.IT.title
Mic_Pic
Esploratore

Grazie, finalmente ho ho capito!

Ora penso: se al posto di ridare indietro le cuffie bt acquistate e comprarne altre... esiste un adattatore tipo usb (da collegare alla tv) che trasmetta in bt in modo da evitarmi l'antennina sul mobile come nelle cuffie wifi?

Personalmente, che fartesti?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non hai alternative all'antenna, il tv non gestisce proprio il protocollo quindi devi ritrasmettere il segnale dall'uscita cuffie o da quella ottica.

profile.country.IT.title
Mic_Pic
Esploratore

ok,

si possono inserire link di oggetti?

Avrei pensato ad una cosa del genere

 

https://www.amazon.it/Deerbird%C2%AE-Confortevole-multifunzione-Auricolare-trasmettitore/dp/B071DXDD...

E' più per dare l'idea, ho messo la prima cuffia con trasmettitore che ho trovato. Non voglio far pubblicità, anche perchè sembra scarsina...

Con una cuffia del genere il trasmettitore rimarrebbe dietro la tv, quindi niente antenne sul mobile.

Potrebbe fare una soluzione del genere?

Si creerebbero problemi con il lettore ht?

Potrei incappare in qualche ritardo audio?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le caratteristiche sono quelle, dalla foto poi non si capisce il jack dall'uscita cuffie dove si collega (al dongle?).

Purtroppo sulla qualità e i problemi di ritardo/interferenza penso in generale siano legati al prezzo e alla serietà del marchio :wink: