annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD43XE8096 e LCN TivùSat

profile.country.IT.title
flinco
Esploratore

KD43XE8096 e LCN TivùSat

Salve,

sono possessore di un nuovissimo KD43XE8096 accoppiato con CAM (Digiquest) e tessera TivùSat (entrambe marchiate HD).

Non riesco a far funzionare l'LCN del TivuSat.

La sintionizzazione trova circa 2000 canali, i quali però iniziano sempre dal 101 e non sono mai quelli della piattaforma TivùSat (e men che meno italiani).

Ho provato a cambiare "Satelliti generici" facendo una sintonizzazione sia con "attivo" che con "disattivato", ma non mi pare sia cambiato nulla.

Il trucco del "cambio paese" (che ho trovato su altri post) non so come applicarlo perché non trovo la voce di menu che mi permetta di farlo (ho l'impressione che una volta impostato il paese in fase di prima accensione non lo si possa cambiare).

Il software del TV è aggiornato all'ultima versione.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Per cambiare il paese devi ripristinare il televisore in modo che riparta il Wizzard di configurazione iniziale ma spererei che nel 2018 non debbano servire questi trucchetti per sintonizare i canali. Per i canali Tivusat devi avere una parabola puntata su Hotbird (il satellite di Sky) e in fase di ricerca impostare la ricerca per quel satellite in modo che carichi i trasponder corretti e selezionare come provider tivusat, poi dovrebbe andare da solo.

profile.country.IT.title
flinco
Esploratore


Per cambiare il paese devi ripristinare il televisore in modo che riparta il Wizzard di configurazione iniziale ma spererei che nel 2018 non debbano servire questi trucchetti per sintonizare i canali.

Lo speravo anche io.

 

Per i canali Tivusat devi avere una parabola puntata su Hotbird (il satellite di Sky)

Ce l'ho. Fidati. Ho guardato i TivùSat su un TV LG + CAM fino a ieri. L'impianto è OK.

 

e in fase di ricerca impostare la ricerca per quel satellite in modo che carichi i trasponder corretti e selezionare come provider tivusat, poi dovrebbe andare da solo.


Dovrebbe... non per fare il guastafeste, ma molte delle impostazioni che un tempo si potevano modificare a piacimento, sul KD43XE8096 le ho trovate "bloccate". Ad esempio la scelta del satellite: l'impostazione non è modificabile e quando si fa la scansione, parte da Astra e poi passa a Hotbird 13°E.

 

Vorrei ribadire che i canali del TivùSat la TV me li sintonizza tutti (ad esempio i 3 mediaset HD li trovo su 570, 571 e 571).

È l'LCN che non interviene... e non riesco a capire perchè.

profile.country.IT.title
flinco
Esploratore

Risolto permettendo ad Android di geolocallizzarmi.

Vai a capire perché....