Condividi la tua esperienza!
Salve, ho acquistato un sony bravia kdl 42w805a. Ho il problema della distanza tra router tv e pc. Mi spiego meglio...Il problema tra router e tv, l'ho risolto mentre quello con il pc no. Tramite un programma (Serviio) vorrei vedere film archiviati sul pc direttamente alla tv. Qui nasce il problema derivante dalla lontananza tra i due dispositivi. In alternativa al ripetitore wifi e l'avvicinare il più possibile il pc alla tv ci sono altre soluzioni? Vedendo sul pc nelle connessioni disponibili mi esce,oltre a quella del modem, anche DIRECT eP-BRAVIA. A cosa serve? Se provo a connettermi mi chiede una chiave di sicurezza di rete che non conosoco. Mi potete aiutare? Grazie mille!
Ciao,ho provato un film di 8 gb,da dvd in pratica..e va a scatti da una certa distanza. Chiavette che intendi? Internet? Non ne uso. Se intendi di hard disk neanche perché vedo sempre tutto sul pc. Ho provato a collegare il pc con la lan ma va lo stesso a scatti. Ho un toshiba p300-1ak.
Il PC è un pò vecchiotto (2008?), che Sistema operativo usi (Vista 32bit originale o hai aggiornato a Windows 7/8 64bit)? Comunque dovrebbe essere sufficiente.
Quello che non mi quadra è il fatto che mi sembra di capire che se metti tutto vicino in wifi riesci a vedere il film, mentre cablando il tutto no: sullo stesso hw non è tecnicamente giustificabile che il wifi sia più veloce della rete cablata!
L'ultimo suggerimento che mi viene in mente è di verificare che quando cabli anche il PC di spegnere completamente il wifi (dovrebbe esserci un pulsante apposito) in modo da essere sicuro che serviio lavori sulla scheda ethernet e non sulla wifi.
Altro non saprei...
sul pc ci dovrebbe essere uno switch per spegnere il wifi, così sei sicuro che stai andando tutto su cavo