annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Autonomia DSC-RX10

ilMatti81
Esploratore

Autonomia DSC-RX10

Salve a tutti e Buon Anno!

è da circa un mese che sono diventato utente della fotocamera DSC-RX10, ad oggi non sono ancora riuscito ad utilizzarla per delle giornate intere, ho fatto solo molti test soprattutto casalinghi, ho cercato di migliorare i settaggi rapidi e scoperto le numerose funzioaniltà consultando sempre il manuale in caso di necessità.

Vorrei esporvi però la mia perplessità, in questo periodo di training mi era venuto il presentimento che l'autonomia calasse velocemente anche con la fotocamera spenta ma proprio oggi questo mio presentimento ha avuto un po' la conferma poichè mi sono accorto che la percentuale della batteria nelle ultime 24 ore è passata dal 38% al 19%!

Non è un po' eccessivo? dopo tutto di questo passo basterebbe pochissimo tempo per portare la carica "sotto lo zero" e so che per le batterie non è il massimo.

Cosa ne pensate?

Grazie anticipatamente.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

un calo di questo tipo a camera spenta potrebbe far pensare ad un problema della batteria (ma allo stesso tempo ad uno nella fotocamera). Hai modo di provare a verificare la carica prima e dopo aver estratto la batteria per lo stesso periodo di tempo?

Il firmware della fotocamera è comunque aggiornato? Anche se tra i miglioramenti non si parla di uno riguardante la gestione della batteria o "sue problematiche":

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-dime/sony-dscrx10-firmware-update-ver02-win/DSC-R...

Manolo