Condividi la tua esperienza!
Se può far piacere, e se è fattibile per gli Adim e moderatori, nonché per la stessa Community.
Lo scopo di questo thread e quello di parlare come si fa in un bar, scambiarci due chiacchiere sulle argomentazioni che ci circondano ogni giorno, con la restrizione a temi politici e religione, per il resto si ha la piena libertà, ma con un okkio di riguardo verso la gentilezza e cordialità, si ha anche la possibilità dello sfottò, da non confondere con il vero significato dell'offesa. per il resto uno svago fa sempre bene.
Me ***********? 😳
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
@Charly410 ha scritto:
Ti faccio un esempio:
Compri un oled chiami il tecnico per farlo calibrare .. Ma che succede se domani devi resettare il tv o ti arriva un aggiornamento? Hai la possibilità di fare un immediato bk o ti devi segnare tutti i parametri per poi modificarli?
In qualsiasi tv le impostazioni le devi rimettere manualmente. Un buon calibratore te le lascia comunque. E a rigore se cambi il firmware potrebbe essere necessario rifarla la calibrazione.
Mi sembra che stiamo esagerando...un TV Sony per quanto sia superiore sofisticato e quant'altro è pur sempre un TV poi diciamo che se uno compra un oled non è certo uno che si accontenta ma anche se non è un esperto e pignolo son sicuro che sarebbe soddisfattissimo di quello che offrono le impostazioni precaricate in fabbrica.Per esempio io oled o no non me ne fregherebbe niente di farlo calibrare quello che vedo e ho visto negli oled è più che sufficiente per togliermi ogni soddisfazione. Idem comunque col mio xg95.In ogno caso come dice @rooobb ogni regolazione devi farla manualmente calibrato o no quindi che tu faccia un reset o una calibrazione è buona norma segnarsi le impostazioni.Io quando parlo di assistenza mi riferisco ai guasti e basta e quindi le uniche preoccupazioni sono che me lo sistemino nel miglior modo possibile senza farmi tribolare con molteplici telefonate e tempi d'attesa biblici. Il centro assistenza non conta se è quello sottocasa o la Sony japan il problema è chi lo dirige e la preparazione dei tecnici e io avrei da raccontarti alcuni esempi sulle mie esperienze passate quando la Sony Italia era una vera sede con tanto di assistenza all'interno a un tiro di sputo da casa mia eppure per certi problemi mi son trovato meglio col centro assistenza di un mio amico che non quello della sede ufficiale.
Buongiorno,
🥐☕
@rooobb Si vero però io lo indicavo come un suggerimento .. inserire una pennetta dove hai tutti i BK di alcune configurazioni .. le tieni li. Vero é che nessun TV usa farlo e la cosa un pò mi da ai nervi. E poi diciamolo a volte il consiglio è di ripristinare il TV e non riguarda solo quando arriva un aggiornamento.
Il centro assistenza è quello più vicino.. conoscendo il mio e se devi aver bisogno non vado in buone mani se uso la garanzia.
Oggi devo capire e vedere due problemi tra decoder e tv. All'accensione non seleziona la porta HDMI.
Poi il wi-fi del TV a 5Ghz si disconnette in presenza di alcuni dispositivi 2.4 Ghz.
Si però non devi fare di tutta un'erba un fascio...se il centro assistenza vicino casa tua è scarso non significa che l'assistenza Sony in generale sia scarsa...per esempio tanti anni fa per lavoro utilizzavo due filiali della stessa banca in due citta diverse ebbene per le stesse operazioni una era l'esempio per efficenza e precisione l'altra un'inxxxxxxra continua...perchè chi la gestiva era un inetto poi è cambiato il direttore e la filiale è cambiata dal giorno alla notte o meglio dalla notte al giorno...quindi se il CAT vicino a casa tua è scarso non puoi prendertela con tutta la rete assistenziale Sony o sconsigliare i suoi prodotti in previsione di chissa quali problemi,mi sembra un tantino esagerato.Io quando consiglio un prodotto Sony lo faccio perchè credo nella sua qualità e nelle sue caratteristiche tecniche mica vado a pensare se si guasta a chi affidarlo,del resto penso che sia un problema comune di tutte le marche e in tutti i settori trovare un buon o cattivo tecnico. La questione poi di salvare su chiavetta i vari settaggi se vai a leggere i miei post in passato ( non chiedermi dove e quando perche parliamo di parecchio tempo fa ) anch'io ho sollevato la questione del perchè non si possa salvare il setup del TV in previsione di un reset...un pò come si fa nelle telecamere professionali ( li addirittura intercambiabile) dove uno salva le proprie preferenze su scheda cosi che qualsiasi cosa succeda il preset rimane per sempre.
Ma infatti io sono d'accordissimo.. Non me la prendo con Sony è solo un timore. Riguardo al bk come ho risposto a Roobb è un esempio, come ad esempio un paio di applicazioni che mette precaricate che sono pessime secondo me. Sono solo suggerimenti poi alla fine opti per altre e risolvi ..
Dunque ho ripristinato il Wi-Fi.. Sempre il solito problema da quando ho comprato il tv.. per adesso funziona.
L'audio con questo decoder è molto migliorato .. Mi resta solo la HDMI CEC.
Ma poi lo avevo comprato x un altro tv .. e mi sta piacendo sotto il Sony.. Adesso sarà questo il problema! Ho scaricato pure kodi e mi installa la 17.6 e nei forum dicono che è la migliore sotto questo decoder .. 😁
Beh la perfezione non esiste...ma bisogna partire da quello che si vuole di "base" e non so se la pensi come me ma la qualità d'immagine di un Sony a parità di tipologia,categoria e caratteristiche rimane ineguagliata poi su alcune scelte possiamo discuterne però io parto dal presupposto che ho un TV Sony che può essere battutto solo da un altro Sony se poi ha qualche pecca che comunque come dici tu il più delle volte si risolve chissenefrega. Riguardo al tuo ricevitore scusami ma mi devo essere perso parecchio dato che non ricordo esattamente quali erano i problemi...dovrei rileggermi tutto "l'incartamento"😁.
Solo per dirti che dopo questo Sony il mio prossimo, oggi, non posso che considerare un tv Sony Oled lasciando perdere sigle aggiornate della stessa fascia.
Il decoder mi sta funzionando bene aggiornando e configurando alcune cose. Solo HDMI CEC per poter comandare tutto con il telecomando Sony mi sta dando problemi .. Cosa che prima non mi dava problemi ..
Poi si è ripresentato il problema come appena acquistato ..appena accendo un Wi-Fi di un altro apparecchio in 2.4 il tv sotto 5 GHz si disconnette..adesso funziona ma devo aspettare sabato per vedere accendendo il Wi-Fi del portatile asus e cambiare frequenze..
Buongiorno a tutti belli e brutti
Non è un problema audio con SkyQ ma in generale lo fa anche col DTT e il SAT del TV me ne sono accorto la prima volta con SkyQ ma poi ho visto che lo faceva anche sul resto e questo dopo aver installato SPMC...ieri me lo ha fatto ancora allora l'ho disinstallata.Per adesso va, vedremo...
Capisco ..
Ma hai provato a terminare l'applicazione prima di disinstallare? A me non è mai successo ..