annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony MHC

RISOLTO
profile.country.IT.title
Poffa90
Nuovo

Sony MHC

Salve volevo chiedere la cassa sony MHC- V71 quanti watt ha di potenza?? Di picco è RMS grazie mille a chi mi aiuta........ FILIPPO CHINI 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Poffa90

ti rispondo qui piuttosto che ai PM così facciamo "letteratura" per il forum.

Sia su MHC che su SRS Sony volutamente non dichiara la potenza in watt , quindi il valore non è dichiarato e nemmeno dichiarabile (qualora lo avessi).

Il motivo di questa scelta è semplice, volendo perseguire la qualità audio piuttosto che politiche di marketing incentrate su meri numeri si è scelto di non dichiarare.

Ti faccio un esempio molto pratico, quando acquisti una lampadina guardi il valore dei Lumen (ovvero quanta luce fa la lampadina) che è l'aspetto che da consumatore percepisci...quindi seguendo questa logica sull'audio sarebbe meglio avere i decibel dichiarati (pressione sonora che poi è quella che l'orecchio percepisce)  che i watt :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra un'informazione che non hanno voluto rilasciare perché non la si trova davvero da nessuna parte, forse @jojo-76 ha accesso a qualche documento interno (che vorrei avere, grazie).

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Poffa90

ti rispondo qui piuttosto che ai PM così facciamo "letteratura" per il forum.

Sia su MHC che su SRS Sony volutamente non dichiara la potenza in watt , quindi il valore non è dichiarato e nemmeno dichiarabile (qualora lo avessi).

Il motivo di questa scelta è semplice, volendo perseguire la qualità audio piuttosto che politiche di marketing incentrate su meri numeri si è scelto di non dichiarare.

Ti faccio un esempio molto pratico, quando acquisti una lampadina guardi il valore dei Lumen (ovvero quanta luce fa la lampadina) che è l'aspetto che da consumatore percepisci...quindi seguendo questa logica sull'audio sarebbe meglio avere i decibel dichiarati (pressione sonora che poi è quella che l'orecchio percepisce)  che i watt :wink:

profile.country.IT.title
Poffa90
Nuovo

Grazie mille @jojo-76 ora ho capito 😉