annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema accensione sony tx10

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

problema accensione sony tx10

Salve, sono disperato la mia DSC-TX10 mentre sono in vacanza non vuole più accendersi se non mettendo e ritogliendo la batteria.

All'improvviso ha iniziato a fare questo difetto, se la spengo e provo a riccenderla succede:

il led sopra diventa verde ma la macchinetta non si accende il led rosso nel vano batteria fa 2 lampeggi si spegne e poi ricomincia.

Se tolgo la batteria la rimetto la macchinetta si accende ma appena la spengo ricomincia il dramma.

Vi prego aiutatemi vorrei fare qualche foto delle meritate vacanze.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, non resta che l'assistenza, ovviamente, le assistenze conosceranno il significato del lampeggìo del LED.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova lasciandola per qualche minuto senza batteria, anche se dubito possa risolvere, in ogni caso, me lo auguro.

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

tentativo fatto ma senza risultato.

Devo dire che sono molto insoddisfatto di ciò che mi sta succendo, avevo preso questa macchinetta per le sue caratteristiche tecniche e per il marchio, SONY, che per me era sinonimo di affidabilità.

L'avevo comprata in antemprima in America un anno e mezzo fa e l'ho utilizzata abbastanza ma trattandola sempre molto bene.

Ed ora nel momento del bisogno mi pianta in asso come fanno le macchinette da due soldi!!!!

Ho seguito sempre le instruzioni e non vi è mai penetrata acqua.

Sono davvero deluso, ora proverò a portarla in assistenza, tra l'altro a mie spese perchè comprata all'estero, appena torno ma poi provvederò anche a fare la pubblicità che si merita.

Ma possibile che nessuno sappia neanche rispondermi cosa indicano i 2 lampeggi del led rosso? sicuramente è un codice d'errore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nelle Istruzioni per l'uso, il LED nel vano batteria viene indicato come Spia di accesso, normalmente si riferisce all'accesso alla scheda di memoria, provato con una scheda differente?

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

provato con varie batterie e senza scheda, sempre lo stesso comportamento.

Sono sicuro che ora stia segnalando un errore è un lampeggio costante e ripetuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, non resta che l'assistenza, ovviamente, le assistenze conosceranno il significato del lampeggìo del LED.

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

Mi scusi non so se lei è un dipendente Sony o meno, ma le sembra normale che un prodotto di questo livello si guasti in questo modo?

Le ripeto la macchinetta è stata usata in modo impeccabile eppure....

resto perplesso e deluso.

p.s. ma questo forum lo legge anvhe personale del supporto Sony?

possibile che nessuno sappia il significato di un codice d'errore?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono un dipendente Sony, ma per esperienza, posso dirle che situazioni come queste possono capitare, senza distinzioni di marchio.

Il Forum viene letto dal supporto, ma normalmente, il significato di questo tipo di codici di errore, sono le assistenze a conoscerlo.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

come già anticipato Manolo, solo i tecnici possono capire da quanto segnali

quale potrebbe essere il guasto. Ma sul display non appare nessun codice di errore

tipo C:32  o altro  :thinking: